Lavazza torna al Roland-Garros

Il gruppo festeggia 10 anni da partner ufficiale del torneo, e scende di nuovo sui campi per un’esperienza di caffè a 360 gradi
Lavazza torna al Roland-Garros

Lavazza, caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, ha scelto per il decimo anno consecutivo il prestigioso torneo francese per condividere il proprio stile di vita e di caffè italiano. Con oltre tre milioni di tazzine di caffè servite sul posto dalla prima edizione, il Roland-Garros vanta una posizione importante nella classifica dei tornei di tennis che vedono Lavazza come partner.

Quando è stato siglato l’accordo di partnership nel 2015, Lavazza e la federazione francese del tennis hanno espresso il desiderio di un impegno a lungo termine. “Grazie alla condivisione e alla promozione di valori come la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione, il divertimento e, ovviamente, la passione, hanno creato un legame duraturo tra Lavazza e il grande tennis”, sottolinea l’azienda.

Il profilo cliente target del principale gruppo italiano del caffè “rispecchia perfettamente quello degli appassionati di tennis e il torneo costituisce una piattaforma importante da cui comunicare la tradizione, i valori e i prodotti della società”. Ogni anno – grazie alla piattaforma tennistica – Lavazza entra in contatto con oltre tre milioni di persone e, nel corso degli anni, ha servito agli appassionati di tennis più di 11 milioni di caffè.

Con il Roland-Garros l’azienda condivide anche i valori legati alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. “La partecipazione di Lavazza a questo torneo – afferma l’azienda – è assolutamente in sintonia con la strategia di internazionalizzazione del brand, e va a consolidare la presenza del gruppo nel suo mercato più importante, offrendo un’esperienza di caffè autenticamente italiana in tutte le sue forme”.

IL CAFFÈ ITALIANO AGLI OPEN DI TENNIS

Oltre che a Parigi il gruppo oggi è presente anche ai tornei di Wimbledon e US Open e, dal 2020, è Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025 di Torino. Questa collaborazione rispecchia il forte legame che unisce l’azienda alla sua città natale e che risale alla fondazione di Lavazza nel 1895, con la nascita del primo caffè espresso italiano della storia. Dal 2023 la collaborazione si è poi estesa alla Shanghai Rolex Cup in Cina, l’unico torneo ATP Masters 1000 in Asia, e da quest’anno al Mutua Madrid Open. Nel corso degli anni, molti campioni ed esperti hanno collaborato con Lavazza in qualità di ambasciatori, avvicinando sempre più il mondo dello sport a quello del caffè d’eccellenza. Da Andre Agassi a Jannik Sinner, ambasciatore Lavazza dal 2019 e oggi al secondo posto nella classifica mondiale. Da cinque anni la partnership prosegue con successo anche grazie al tifo dei “Carota Boys”, suoi accaniti fan che lo seguono in tutti i match, grazie al supporto di Lavazza.

LAVAZZA AL ROLAND-GARROS

Che preferiscano un espresso, un cappuccino firmato, un aperitivo o un coffetail, ma anche un’esperienza di coffee pairing, all’edizione 2024 del Roland-Garros i visitatori trovano in ogni area Lavazza personale esperto con cui scambiare idee e scoprire caffè di alta qualità. Al bar principale inoltre è possibile degustare la prima miscela interamente tracciabile della gamma ¡Tierra!, la Reserva De ¡Tierra! Cuba, un’originale esperienza di caffè sostenibile.

© Riproduzione riservata