Metro continua a investire in Sardegna

A Olbia il terzo punto vendita dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso. Il nuovo store si aggiunge ai due supermercati di Cagliari e Sassari
Metro continua a investire in Sardegna

Metro Italia continua a investire in Sardegna e annuncia l’apertura del terzo punto vendita a Olbia. L’obiettivo è quello di consolidare il posizionamento dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso su un territorio a forte vocazione turistica, dove il settore Horeca è tra quelli più importanti. Il nuovo punto vendita aprirà dalla primavera 2025 nell’area industriale della città, aggiungendosi a quelli di Cagliari e Sassari operativi rispettivamente dal 1996 e dal 2005.

UNO NUOVO FLAGSHIP

Il fatturato di Metro in Sardegna è cresciuto del +8% nel 2022-2023 rispetto al 2021-2022. Con l’apertura del nuovo punto vendita di Olbia, la Sardegna diventerà la regione del Centro-Sud Italia con il maggior numero di store dopo il Lazio. Lo store sarà rappresentativo della multicanalità dell’azienda, che garantisce ai clienti la possibilità di scegliere tra l’acquisto fisico in cash&carry, il servizio di consegna diretta presso le attività di ristorazione (foodservice distribution) e l’acquisto di prodotti non food su Mercato Online, marketplace che mette a disposizione oltre 100.000 articoli per la gastronomia.

La Costa Smeralda e l’intero Nord Est dell’isola presentano un alto potenziale per una realtà come la nostra, e vogliamo valorizzarlo al meglio avvicinandoci ancora di più ai professionisti dello Horeca”, dichiara Luca Guerrieri, Direttore vendite Metro Italia. “Da sardo sono particolarmente orgoglioso del consolidamento della presenza di Metro in Sardegna”, aggiunge Mauro Pes, Head of regional sales della Sardegna. “Grazie a questo nuovo punto vendita metteremo a disposizione degli operatori del settore i vantaggi dell’offerta multicanale di Metro. Tutto questo per essere ancora di più al fianco di un settore fondamentale per l’economia della nostra regione”.

IL RUOLO STRATEGICO DELLA SARDEGNA

La Sardegna è strategica per Metro, per via della centralità del settore del turismo e dell’ospitalità per l’economia dell’intera regione. Secondo una recente indagine realizzata dall’Università degli Studi di Sassari e supportata da Confcommercio Sardegna, il lavoro nei bar e ristoranti dell’isola ha registrato nel 2023 un aumento del +5% rispetto al 2019, pari a +27.000 persone occupate nel settore.

Ma per Metro la Sardegna è una regione importante anche in termini di valorizzazione dei prodotti locali. A livello nazionale l’azienda mette a disposizione più di 7.000 prodotti dei territori in cui è presente, di cui circa 1200 sardi. Per garantire un’ampia offerta di eccellenze regionali, Metro Italia collabora con 95 aziende e piccole e medie imprese sarde che forniscono numerosi prodotti come vino, formaggi, salumi, ortofrutta e pesce.

© Riproduzione riservata