Nestlé-Purina si espande negli States

Stanziato il budget dalla multinazionale svizzera per l’ampliamento della fabbrica di pet food in Wisconsin
Nestlé-Purina si espande negli States

È pari a 195 milioni di dollari il budget stanziato da Nestlé per l’ampliamento dell’impianto Purina nello stato americano del Wisconsin. L’intento della multinazionale è di estendere di 35.000 piedi quadrati (10,6 kmq) l’impianto esistente, aumentando così di quasi il 50% la produzione dei marchi di alimenti umidi per animali domestici Purina, come Fancy Feast, Elegant Medley, Friskies e Pro Plan. Nel nuovo sito verranno inoltre creati circa 100 nuovi posti di lavoro.

Nolan Terry, Direttore tecnico Purina, ha affermato che l’investimento “rafforza le nostre radici nella comunità”. Ha poi aggiunto: “Rimaniamo concentrati sulla sicurezza, qualità e sostenibilità nelle nostre operazioni e apprezziamo i partner statali e locali che hanno sostenuto la nostra continua crescita”. Il sito nel Wisconsin è operativo dal 1910 e attualmente vi lavorano circa 250 dipendenti.

L’agenzia governativa locale, la Wisconsin Economic Development Corporation (WEDC), sostiene infatti il progetto con 1,7 milioni di dollari in “crediti d’imposta per lo sviluppo aziendale”. L’importo sarà concesso al colosso alimentare svizzero in un periodo di cinque anni, a seconda “del numero di posti di lavoro creati“, “e dell’entità degli investimenti di capitale durante tale periodo”.

IL PET FOOD NEL MIRINO DEGLI INVESTIMENTI

Tale iniziativa è parte dell’investimento di 2 miliardi di dollari nei progetti di espansione brand di pet food stanziati per il periodo 2020/2025, volti a migliorare la produttività nel segmento di alimenti per animali domestici, attualmente ripartita in 23 stabilimenti di alimenti sul suolo statunitense.

Nei giorni scorsi, Nestlé ha inoltre riportato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2024, affermando che l’attività Purina PetCare è stata “il maggior contributore” alla crescita organica complessiva.

© Riproduzione riservata