Andriani Società Benefit ha ottenuto il rating di Welfare Champion per l’edizione 2024 di Welfare Index Pmi. Il riconoscimento identifica le migliori imprese che si sono distinte per le attività di welfare aziendale: quest’anno ne sono state selezionate e premiate solo 142 su un totale di quasi 7.000 partecipanti. L’azienda ha ricevuto anche la menzione speciale, attribuita solo a tre aziende tra tutte quelle premiate, nella categoria “Salute e Benessere”, distinguendosi per le numerose iniziative di wellbeing psicofisico ed emotivo realizzate in favore di lavoratori e lavoratrici.
Ritirando il premio Mariangela Candido (nella foto), HR&Organization Director Andriani, ha dichiarato: “Le nostre persone rappresentano il vero motore dell’azienda. Ce ne prendiamo cura attraverso una complessa strategia di welfare che mira a favorire un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo e a garantire il massimo supporto al loro wellbeing psicofisico ed emotivo. Con collaboratori e collaboratrici felici diventa ancora più stimolante impegnarci quotidianamente nel guidare insieme la transizione a favore di modelli alimentari nuovi e responsabili”.
IL BENESSERE AL CENTRO
Il tema del benessere è del resto fulcro dell’attività di Andriani, che produce pasta healthy a base di materie prime naturalmente prive di glutine, come legumi e cereali, sia in qualità di co-packer sia con il proprio brand Felicia. Attraverso i driver dell’innovazione alimentare, della dieta mediterranea e della scienza nutrizionale l’azienda ha l’obiettivo di “promuovere un’alimentazione equilibrata, funzionale, gustosa e rispettosa del pianeta”.
In linea con il concetto di benessere si pone anche l’approccio di gestione delle risorse umane di Andriani, focalizzato sulla promozione di “un ambiente di lavoro positivo, in grado di favorire il wellbeing dei collaboratori”. Seguendo i principi della psicologia positiva, l’organizzazione si impegna a “offrire esperienze gratificanti e relazioni positive e a consentire l’espressione e lo sviluppo del potenziale e delle aspirazioni individuali”.