Asiago, una nuova campagna di comunicazione per il Consorzio

Al via su radio nazionali e canali digitali “Rinfreschiamo i soliti piatti?”, ideata per promuovere l’Asiago Dop Fresco
Asiago, una nuova campagna di comunicazione per il Consorzio

A partire dal 26 giugno, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago lancia su radio nazionali e canali digitali la nuova campagna di comunicazione “Rinfreschiamo i soliti piatti?”, pensata per promuovere l’Asiago Dop Fresco, “il formaggio che esprime al meglio la leggerezza dell’estate”. Questa nuova iniziativa punta a mettere in risalto il carattere giovane e di facile utilizzo del prodotto, “ideale per chi cerca un’alimentazione gustosa e fresca nei mesi estivi”.

L’Asiago Dop Fresco è, sottolinea il Consorzio, un prodotto “ricco di proteine di alta qualità e nutrienti essenziali per il benessere dell’organismo. Formaggio dal gusto giovane, leggero e delicato, stagionato 20 giorni, ha una consistenza morbida, che si scioglie facilmente in bocca liberando una nota dolce ed avvolgente, dal sapore di latte appena munto e profumi che richiamano lo yogurt e il burro”. Versatile e semplice da impiegare, l’Asiago Dop Fresco è quindi il protagonista della nuova campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, con tante ricette gustose, da realizzare in poco tempo. Senza per questo dimenticare l’Asiago Dop Fresco Riserva, con una stagionatura di 40 giorni, dal sapore più deciso e una consistenza che mantiene la sua morbidezza ma con una struttura più corposa, che offre un’esperienza gustativa più ricca e complessa.

UNA CAMPAGNA MULTICHANNEL

La nuova campagna di comunicazione parte da quel “Sì” di valori legati alla convivialità, “fatto di piacere autentico nello stare insieme che esprime il formaggio Asiago”; la pianificazione si declina sui canali digitali e sulle radio nazionali come RTL 102.5, per arrivare ad un vasto pubblico di appassionati e di quanti vogliono conoscere il volto giovane e leggero del formaggio Asiago Dop Fresco.

Proponendo l’Asiago Dop Fresco come scelta ideale per chi cerca versatilità e freschezza, “Rinfreschiamo i soliti piatti?” è un invito alasciarsi ispirare dall’aria nuova delle più gustose ricette e a diventare protagonisti dell’estate con l’hashtag #AsiagoDOPsummertime per dire insieme Sì all’estate, sì ad Asiago Dop Fresco”.

© Riproduzione riservata