In occasione del nuovo concorso a premi Spesa GRATTis, Carrefour Italia mette al centro della sua campagna multicanale un protagonista fuori dal comune: un orso. L’attività sarà comunicata con una pianificazione media che prevede un mix di mezzi Atl (radio, Tv, affissioni) e canali digitali, con particolare focus sui canali social.
IL CONCORSO
Ogni 20 euro di spesa in tutti i supermercati Iper, Market ed Express d’Italia, i clienti possessori di carta fedeltà riceveranno una cartolina da grattare che offrirà due possibilità di vincita. La prima prevede un risultato istantaneo: grattando, i clienti potranno scoprire subito se hanno vinto uno dei 60.000 premi instant win in palio. Scoprendo poi il codice e visitando il sito o la app dell’insegna, i partecipanti potranno scoprire se sono stati selezionati per ricevere uno dei 1.000 buoni spesa del valore di 1.000 euro in gift card Carrefour. Le cartoline saranno ottenibili anche grazie agli acquisti effettuati sul sito Carrefour.it, con una cartolina ogni 25 euro di spesa.
Roberto Bellinzona, Direttore marketing Carrefour Italia, commenta: “Il nostro obiettivo è aumentare la frequenza nei nostri punti vendita. Vogliamo raccontare ai clienti la nostra dinamica commerciale attraverso una campagna omnicanale che lavora a 360 gradi su TV, radio, affissioni e su digital e social. La nostra nuova pubblicità vuole avere un alto impatto. L’idea creativa segue il filone concettuale delle nostre ultime campagne, puntando su una componente ironica. Abbiamo pensato ad un approccio non convenzionale, basato su un’iperbole di comunicazione per aumentare la memorabilità, lavorando su tutto il funnel di comunicazione fino all’animazione nel punto vendita”.
LO SPOT
Lo spot della campagna, ideato da Oxymoro e prodotto da Akita, mostra l’orso intento nel grattarsi la schiena accompagnato da una voce fuori campo che annuncia il concorso, perché “tutti possono grattare, ma solo grattando da Carrefour puoi vincere 1.000 spese da 1.000 euro”.