Forbuso è il nuovo Direttore marketing Consorzio Parmigiano Reggiano

Guiderà la strategia di sviluppo del brand nei mercati internazionali e di sostegno della domanda in relazione agli obiettivi pluriennali di sviluppo dei mercati
Forbuso è il nuovo Direttore marketing Consorzio Parmigiano Reggiano

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha affidato al quarantenne Carmine Forbuso (nella foto) l’incarico di Direttore marketing: è quindi alla guida del team dedicato alla gestione degli investimenti di marketing.

Carmine Forbuso è stato scelto dal Cda del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano per guidare la strategia di sviluppo del brand nei mercati internazionali e di sostegno della domanda in relazione agli obiettivi pluriennali di sviluppo dei mercati. “È per me un privilegio poter lavorare con un brand così iconico, ricco di storia e di valori da comunicare. Il Parmigiano Reggiano è un prodotto di rara eccellenza: il mio obiettivo sarà quello di portarlo non solo sulle tavole ma nei cuori dei consumatori di tutto il mondo. E di valorizzare il lavoro della comunità di persone che, con amore e sapienza, portano avanti questa tradizione millenaria che rappresenta una vera e propria icona del made in Italy”, ha commentato il manager.

LA CARRIERA PROFESSIONALE

Carmine Forbuso vanta più di 14 anni di esperienza nella gestione di marchi di prestigio a livello locale e globale. Laureato in Amministrazione aziendale presso l’Università Federico II di Napoli, con un master in Management presso l’Università Bocconi di Milano nel marzo 2009, ha ricoperto ruoli chiave in alcune delle aziende più prestigiose del settore. In Campari Group ha assunto il ruolo di Global marketing manager per Aperol, dopo avere maturato un’esperienza significativa come Global senior brand manager per Grand Marnier e Cognac. Ha contribuito allo sviluppo delle strategie di posizionamento e identità visiva del marchio, supervisionando il lancio globale di varie campagne, sviluppando strategie sui social media, lanciando il sito web globale e implementando programmi Crm.

La sua esperienza include un periodo come Brand & innovation manager presso Biscuit Delacre del Ferrero Group a Bruxelles, dove è stato responsabile dell’innovazione nella categoria dei biscotti e delle strategie di lancio in nuovi mercati. In Ferrero ha ricoperto vari ruoli, tra cui Brand manager per Praline e Nutella nel settore travel retail.

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