Il visual designer, grafico e illustratore Massimiliano Aurelio è morto a Milano all’età di 43 anni. La notizia della scomparsa è stata data dalla rivista Vita, di cui ha firmato molte copertine negli ultimi anni.
Nato a Taranto il 24 agosto 1980, dopo aver studiato arte e illustrazione allo Ied di Roma si era trasferito a Milano per lavorare come art director nel campo della pubblicità. Ha collaborato con gran parte delle agenzie pubblicitarie italiane. Disegnare però è sempre stata la sua passione; per questo, nel 2012 è diventato illustratore a tempo pieno. È stato molto attivo nel campo editoriale a livello nazionale e internazionale, collaborando con Mondadori, Il Sole 24 Ore, The Guardian, Rolling Stone, Wired e il Gruppo Gedi, in particolare per Repubblica Salute, Green&Blue, Gusto e Affari&Finanza.
Per anni Massimiliano è stato assiduo collaboratore del gruppo Food, realizzando 15 copertine del magazine tra il 2018 e il 2020. Nel 2019 è stato selezionato dall’Associazione autori di immagini per la copertina di Food di novembre 2018, e pubblicato sull’annual 2019.
Alla famiglia di Massimiliano vanno le più sentite condoglianze del Gruppo Food.