Il Pastificio Liguori ottiene un finanziamento da 10 milioni di euro

Banco Bpm e Sace hanno perfezionato l’operazione, che ha per obiettivo la crescita del pastificio di Gragnano
Il Pastificio Liguori ottiene un finanziamento da 10 milioni di euro

Banco Bpm ha perfezionato un’operazione di finanziamento per un ammontare di 10 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di Sace, a favore del Pastificio Liguori, storica azienda di produzione di pasta secca fondata nel 1795 a Gragnano (Na). Con la guida trentennale della famiglia Casillo, Liguori ha vissuto un costante rafforzamento della propria posizione in Italia e all’estero, e oggi è presente in oltre 60 paesi.

L’operazione di finanziamento supporterà la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 10 megawatt per la produzione di energia da fonti rinnovabili. “Grazie a questo importante investimento, finanziato dai partner Banco Bpm e Sace, realizzeremo un parco fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che ci porterà, entro il 2025, a produrre ed immettere nella rete nazionale il quantitativo di energia pulita pari al fabbisogno energetico annuale del Pastificio”, dichiara Salvatore Casillo, Presidente di Pastificio Liguori.

L’intervento a favore del Pastificio Liguori manifesta l’impegno e la volontà di Banco BPM di sostenere il territorio e le imprese virtuose che hanno integrato la sostenibilità nel proprio modello di business”, sottolinea Gianluigi Gargiulo, Responsabile corporate Centro-Sud, Key client Banco Bpm. “La nostra banca intende consolidare la leadership nel segmento aziende e corporate e sostenere la transizione green del Paese: anche per questo siamo orgogliosi di poter affiancare il Pastificio Liguori, fra le eccellenze italiane che rappresentano il made in Italy”.

© Riproduzione riservata