A quasi un anno dal lancio del “sacchetto antispreco” prosegue l’impegno di Lidl Italia contro lo spreco alimentare. Ora l’acquisto diventa anche un’occasione per fare del bene alla comunità. Questi speciali sacchetti, presenti in tutti i 750 store Lidl in Italia, contengono infatti quattro chili di prodotti ortofrutticoli non più rispondenti agli standard aziendali, che possono essere quindi acquistati ad un prezzo fisso di tre euro. Un’azione che promuove un consumo più consapevole di ortofrutta e che è stata da subito molto apprezzata dalla clientela.
Lidl Italia ha voluto compiere un passo ulteriore scegliendo di donare, a partire da maggio, dieci centesimi di euro a favore delle persone più bisognose per ogni sacchetto antispreco venduto. L’importo verrà equamente diviso tra Banco Alimentare e Comunità di Sant’Egidio, per sostenere i progetti che vengono svolti quotidianamente a supporto dei più deboli. Si tratta di due realtà che operano su tutto il territorio nazionale con cui l’insegna della Gdo collabora da lungo tempo. “Il sacchetto antispreco si arricchisce di una finalità sociale importante che ci ricorda il valore del cibo per chi è meno fortunato”, commenta Alessia Bonifazi, Responsabile comunicazione e Csr Lidl Italia. “Rafforzare ulteriormente il nostro contributo a queste due associazioni conferma il nostro impegno per un agire responsabile. Siamo sicuri che i nostri clienti sapranno cogliere la duplice portata di questo gesto: da un lato ridurre lo spreco alimentare scegliendo frutta e verdura non più esteticamente perfetta ma ancora buona e sicura e, dall’altro, aiutare chi si trova in difficoltà”.