Il California Prune Board (CPB), che rappresenta i coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, svolge un’attività integrata per la promozione delle Prugne della California a livello globale e sul mercato italiano.
Il CPB valorizza la conoscenza delle Prugne della California in Italia partecipando a eventi di rilievo per i consumatori come in occasione dello Yoga Festival, in programma a Milano il 21 giugno. Durante l’evento le Prugne della California saranno protagoniste con un’area dedicata nell’Arena e un’attività di sampling per i visitatori. Inoltre, Claudia Casanova, insegnante certificata e brand ambassador di Prugne della California, sarà presente sul palco della manifestazione per condurre una lezione di yoga adatta a tutti praticanti e a tutti i livelli di esperienza.
Lo Yoga Festival metterà in luce l’importanza del benessere fisico e mentale, un principio che si allinea perfettamente alle qualità nutrizionali benefiche delle Prugne della California. Sarà anche un’opportunità per i consumatori per scoprire di persona i loro benefici unici, la qualità premium ed il gusto distintivo.
I BENEFICI DELLE PRUGNE DELLA CALIFORNIA
Le Prugne della California sono infatti riconosciute a livello globale come uno snack sano e pratico, oltre che un ingrediente versatile adatto sia a piatti dolci che salati, garantendo risultati eccezionali. Naturalmente prive di grassi e zuccheri aggiunti, contribuiscono significativamente al benessere quotidiano. Sono un’ottima fonte di composti fenolici, che agiscono come antiossidanti, e forniscono vitamine e minerali essenziali per la salute delle ossa, inclusi boro, potassio, rame e vitamina K.
Due nuovi studi scientifici pubblicati su “Journal of Nutrition” e “Frontiers in Nutrition” hanno, inoltre, recentemente dimostrato che le prugne secche possono contribuire a ridurre il grasso addominale e il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando la salute dell’intestino e altri numerosi benefici.
Attraverso l’impegno ultradecennale nella ricerca e nell attività di marketing e comunicazione, il California Prune Board non solo promuove le Prugne della California in Italia, ma integra questo frutto salubre e versatile nella cultura culinaria e nello stile di vita del paese, evidenziando l’impegno del CPB nel posizionare le Prugne della California come un elemento fondamentale della dieta moderna e consapevole.