Leonardo Maria Del Vecchio (classe 1995, figlio del fondatore di Luxottica scomparso nel 2022), ha annunciato l’ingresso del suo family office Lmdv Capital al 72,5% di Acqua e Terme Fiuggi Spa con l’obiettivo di “preservare e promuovere l’eredità di un marchio con otto secoli di storia”. A capo di Acqua e Terme di Fiuggi una cordata di imprenditori fra cui Maurizio Stirpe, Francesco Borgomeo, il manager Gianfranco Battisti, già Amministratore delegato Trenitalia e l’albergatore ed editore Nicola Benedetto di Matera.
In una nota Del Vecchio ha commentato: “Crediamo fortemente nelle potenzialità di Acqua e Terme di Fiuggi, siamo determinati a promuovere le sue qualità uniche sia in Italia sia all’estero. Per i nuovi investitori Fiuggi rappresenta un impegno concreto per rilanciare un simbolo dell’eccellenza italiana e sostenere la comunità locale che ha preservato questo patrimonio. Lmdv Capital è impegnata a seguire da vicino la strategia dei marchi in cui investe per avere un impatto positivo non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale”.
Già finanziatore della bibita per giovani Boem, Del Vecchio punta così al riposizionamento nella fascia premium water, con particolare focus sui mercati internazionali come Nord America e Middle East.