Alexander Koch nuovo Ad Heineken Italia

Prende il posto di Wietse Mutters, nominato Amministratore delegato di Heineken Vietnam
Alexander Koch nuovo Ad Heineken Italia

Dopo quattro anni, a partire dal primo agosto prossimo Wietse Mutters lascia la carica di Amministratore delegato di Heineken Italia per diventare Ad di Heineken Vietnam. Passerà il testimone ad Alexander Koch (nella foto), attuale Ad di Heineken Vietnam, che assumerà il ruolo di Amministratore Delegato Heineken Italia.

Nei quattro anni in cui ha ricoperto il ruolo, Mutters ha ulteriormente rafforzato la posizione dell’azienda sul mercato italiano incrementando quota, fatturato e utile operativo. Ha introdotto innovazioni, rafforzando marchi locali di successo come Ichnusa, Birra Messina e Birra Moretti.

In questi anni alla guida di Heineken Italia ho avuto l’onore di lavorare con una squadra piena di passione, professionalità e determinazione, che ha permesso all’azienda di crescere e rafforzare la sua leadership in un contesto dinamico e sfidante”, commenta Wietse Mutters. “Ringrazio le persone di Heineken Italia per la fiducia dimostratami e per la capacità di agire sempre come una squadra compatta e determinata a vincere ogni sfida, raggiungendo sempre ottimi risultati e consolidando la cultura vincente della nostra azienda. Sono certo che Alexander saprà proseguire questo percorso di crescita, guidando la squadra verso ulteriori grandi successi”.

LA CARRIERA

Entrato in Heineken nell’ottobre del 1997 come tirocinante in Commercial management, Koch è stato Direttore commerciale di Bralirwa (Ruanda) dal 2007 al 2011 per poi passare, dal 2011 al 2015, a Direttore marketing di Athenian Brewery (Grecia) e diventare Ad di Brassivoire, dove ha curato l’ingresso nel mercato della Costa d’Avorio. Ad agosto 2018 è stato nominato Direttore commerciale di Heineken Vietnam, e nel 2020 Amministratore delegato. Sotto la sua guida, Heineken Vietnam è cresciuta ulteriormente, rafforzando la sua posizione fino a diventare il leader di mercato grazie ad un portafoglio molto più ampio e alla strategia di crescita dei marchi.

Alexander Koch dichiara: “Sono orgoglioso di poter guidare nei prossimi anni Heineken Italia, leader e riferimento del mercato italiano. È un’azienda che ha investito molto in marchi italiani, contribuendo alla crescita del mercato e allo sviluppo della cultura della birra in Italia. Sono entusiasta dell’incarico e felice di raccogliere il testimone per continuare a crescere guidati dalla nostra strategia EverGreen”.

© Riproduzione riservata