Bennet e MediaWorld, lo shop in shop è vincente

Dopo il test nel punto vendita di Montano Lucino, Bennet e MediaWorld hanno siglato un accordo che prevede l’apertura di cinque shop in shop dedicati all’elettronica di consumo all’interno di altrettanti store Bennet
Bennet e MediaWorld, lo shop in shop è vincente

Si è conclusa positivamente la fase pilota della partnership che ha visto protagonisti Bennet e MediaWorld: nel punto vendita Bennet di Montano Lucino, in provincia di Como, si è infatti testato il primo shop in shop MediaWorld e oggi, basandosi su una valutazione congiunta in merito alle caratteristiche peculiari dei punti vendita e relativo bacino d’utenza attuale e potenziale, i due retailer hanno definito un piano strategico che verrà attuato entro l’anno.

Il progetto, che ha come obiettivo il rafforzamento della proposta commerciale e il miglioramento dell’esperienza di shopping dei clienti, prevede l’apertura dei primi cinque negozi MediaWorld in una selezione di punti vendita dell‘insegna siti in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

IL FORMAT GIUSTO

L’accordo ha preso in considerazione un attento ascolto dei bisogni dei clienti e un’analisi dell’evoluzione delle abitudini di consumo; sulla base di quanto emerso, il format della rete MediaWorld ideale è risultato essere quello chiamato Xpress. Quest’ultimo si caratterizza per una superficie compresa tra i 600 e i 1.000 mq – quindi sta a metà strada fra i megastore (1.000-3.500 mq) e i piccoli Smart (100-500 mq) – e presenta una proposta completa sia in termini di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione.

Si aggiunge inoltre la possibilità, per i clienti, di usufruire del servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’, elevando così la shopping experience a un livello superiore e consentendo ai consumatori di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, per poi recarsi in negozio per ritiro, eventualmente ottimizzando la visita per una spesa di qualità da Bennet. Il tutto in una prospettiva di esperienza omnicanale, che ormai è un pilastro delle strategie dei retailer food e non food, nonché in una logica win-win: Bennet, infatti, grazie a questa iniziativa rafforza ulteriormente la sua proposta di servizi di qualità, rendendo ancor più attrattivi i punti vendita e aumentando il valore aggiunto per la propria clientela.

“Il consolidamento della partnership tra Bennet e MediaWorld, che queste nuove aperture testimoniano, ci rende molto orgogliosi – dichiara Adriano De Zordi, Amministratore delegato Bennet -. Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop in shop aperto nell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop in shop”.

© Riproduzione riservata