Coop aderisce alla card “Dedicata a te” 2024

La cooperativa aggiungerà uno sconto del 15% a chi utilizzerà la carta, destinata ai prodotti di prima necessità per i redditi più bassi, nei punti vendita aderenti
Coop aderisce alla card “Dedicata a te” 2024

Coop ha aderito alla convenzione proposta dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) e aggiunge lo sconto del 15% a chi utilizzerà la carta “Dedicata a te” nei punti vendita Coop aderenti.

Avevamo già aderito l’anno scorso e abbiamo ritenuto opportuno rinnovare la convenzione”, afferma Marco Pedroni (nella foto), Presidente Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori). “Per le cooperative di consumatori si tratta di un ulteriore impegno economico che si somma alle molteplici iniziative attualmente in corso di convenienza a tutela del potere d’acquisto. La destinazione di questa carta a favore di famiglie economicamente in difficoltà è ciò che ci ha fatto ritenere doveroso il rinnovo”.

Dedicata a te” è stata lanciata un anno fa nell’ambito di una convenzione tra Ministero dell’Agricoltura, insegne della Gdo e Confesercenti. Con un fondo specifico di 500 milioni di euro, ha intercettato 1,3 milioni di famiglie in difficoltà prive di altre integrazioni da parte dello Stato, e che hanno potuto utilizzare la carta dedicata per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. La card contiene 382,50 euro ed è rivolta a nuclei con almeno tre componenti e Isee fino a 15.000 euro.

© Riproduzione riservata