Ferrero acquista Nonni’s Bakery

Il produttore di biscotti statunitense è stato rilevato dal gruppo dolciario di Alba tramite la Cth Invest
Ferrero acquista Nonni’s Bakery

Cth Invest, società belga controllata da Ferrero, ha acquisito Nonni’s Bakery dalla società di private equity Vestar Capital Partners. Fondata nel 1988, Nonni’s Bakery produce biscotti artigianali di alta qualità e prodotti da forno. È specializzata in biscotti al cioccolato e biscotti simili ai cantuccini, ma il portafoglio comprende anche marchi come Nonni’s THINaddictives, Nonni’s Bites, La Dolce Vita e Nonni’s Snackers, lanciato di recente. L’acquisizione punta tra l’altro a rafforzare la presenza di Ferrero in Nord America, consentendo al gruppo di proseguire la sua crescita globale nel settore dei dolci confezionati.

Con sede a Wexford, in Pennsylvania, Nonni’s Bakery gestisce quattro stabilimenti di produzione e conta circa 350 dipendenti: sfruttando la sua esperienza nel settore dei biscotti di qualità, questa azienda con radici italiane figura tra i leader nel settore dei biscotti negli Stati Uniti.

In cinque anni Cth Invest, holding belga fondata nel 2016 da Giovanni Ferrero, ha acquistato i biscotti Delacre in Belgio, i frollini al burro Kelsen in Danimarca nel 2019, i biscotti da tè Fox’s in Gran Bretagna nel 2020, le caramelle gommose Ferrara Candy e Jelly Belly Candy Company nel 2023.

© Riproduzione riservata