Lidl Italia, un piatto di pasta contro la povertà

Torna l’iniziativa dell’insegna a sostegno del Banco Alimentare: 0,10€ per ogni confezione di pasta Italiamo venduta dal 15 al 28 luglio
Lidl Italia, un piatto di pasta contro la povertà

La collaborazione tra Lidl Italia e Fondazione Banco Alimentare Onlus si rafforza con un nuovo progetto. Da lunedì 15 a domenica 28 luglio l’insegna donerà 0,10 euro al Banco Alimentare Onlus per ogni pacco di pasta “Italiamo” venduto. L’iniziativa, avviata per la prima volta nel 2023, ha portato lo scorso anno a raccogliere oltre 26.000 euro in sole due settimane. Anche quest’anno i formati di pasta coinvolti sono quelli tipici della tradizione italiana, come le orecchiette, gli spaghetti, i rigatoni e i fusilli: tutti a marchio Italiamo, la linea dedicata di Lidl.

I NUMERI DELL’INIZIATIVA

Lidl Italia e Banco Alimentare collaborano dal 2018 grazie al progetto “Oltre il Carrello – Lidl contro lo spreco” per il recupero delle eccedenze alimentari. Oggi, a sei anni dal lancio, l’iniziativa ha permesso di raccogliere e donare oltre 43.000 tonnellate di cibo equivalenti a più di 86 milioni di pasti per le persone in difficoltà.

Collaboriamo da anni con il Banco Alimentare e sappiamo quanto il loro operato sia prezioso per molte persone in difficoltà. È per questo che abbiamo deciso di dar vita ad un’ulteriore iniziativa che si concretizza in gesto semplice come acquistare un pacco di pasta. Con il supporto dei nostri clienti, che hanno dimostrato anche l’anno scorso di credere fermamente in questo progetto, potremo contribuire alla lotta contro la povertà alimentare”, sottolinea Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia.

Siamo davvero felici che Lidl abbia scelto per il secondo anno Banco Alimentare come charity partner per la sua campagna promozionale con i prodotti Italiamo; mai come in questo periodo c’è bisogno di aziende che stiano al nostro fianco consentendoci di far fronte ad una situazione di grave crisi”, commenta Giovanni Bruno, Presidente Banco Alimentare.

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