Lindt & Sprüngli ha registrato ancora una volta un primo semestre di successo nel 2024, aumentando il fatturato del +7% a 2,26 miliardi di euro. Questo aumento è stato sostenuto da aumenti di prezzo ad una cifra media nella prima metà dell’anno, per compensare l’aumento dei prezzi del cacao, nonché da una solida crescita del volume/mix del +0,9%.
Il gruppo punta a raggiungere gli obiettivi annunciati per l’intero 2024, con una crescita delle vendite nell’ordine del 6-8% ed un aumento del margine EBIT di 20-40 punti base all’anno.
LA CRESCITA DI LINDT & SPRÜNGLI IN EUROPA
Nel primo semestre 2024 il segmento Europa ha incrementato le vendite organiche del +9,3%, che equivale a 1,12 miliardi di euro. La crescita è stata più evidente in Francia, Regno Unito ed Europa centrale e orientale, con crescite a doppia cifra. Anche Italia, Germania e Svizzera continuano a registrare solidi aumenti delle vendite.
FOCUS SULLA SOSTENIBILITÀ
Lindt & Sprüngli continua a fare progressi anche nell’attuazione della sua strategia di sostenibilità. Dal 2020 le fave di cacao che utilizza provengono al 100% dal Lindt & Sprüngli Farming Program o da altri programmi di sostenibilità. Entro il 2025 l’obiettivo dell’azienda è che anche i prodotti a base di cacao, compresi il burro e la polvere di cacao, siano ottenuti al 100% attraverso programmi di sostenibilità.