Casa della Mandorla si unisce al gruppo Sipral

L’acquisizione è la terza operazione da parte di Sipral e della sua nuova compagine sociale, che dal novembre 2022 ha tra i suoi soci il fondo Bravo Capital Partners II
Casa della Mandorla si unisce al gruppo Sipral

Sipral Padana Srl, dal 1953 realtà di riferimento nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione, ha acquisito Casa della Mandorla Srl (“Creami”) dalla famiglia Lazzari. Casa della Mandorla., con sede a Brugine (Padova), è una realtà fondata nel 1988 e attiva nella produzione e distribuzione di mandorle, nocciole e arachidi pralinate, granelle per la decorazione, prodotti in pasta e croccantino per il settore gelateria, Horeca e per la Gdo.

L’acquisto di Casa Della Mandorla è la terza operazione di questo genere da parte di Sipral e della sua nuova compagine sociale, che dal novembre 2022 vede come soci il fondo Bravo Capital Partners II, l’Amministratore delegato Gianpietro Corbari, il management team e la famiglia Lazzari che ha reinvestito in Sipral. L’operazione permetterà a Sipral di ampliare ulteriormente il suo portafoglio prodotti, entrare nel canale gelateria e raggiungere nel 2024 i 50 milioni di fatturato consolidato.

Sipral è stata assistita da Advant NCTM (legale, fiscale e financing), Epyon (accounting), Becap (financial) e dallo studio notarile Pantè. La famiglia Lazzari è stata assistita da EOS & Partners.

Banco BPM ha finanziato l’operazione attraverso un Sustainable Linked Loan che definisce specifici KPI ESG da raggiungere nei prossimi anni e si è avvalsa dell’assistenza legale di VGN Lex.

© Riproduzione riservata