Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions, la joint venture tra Nielsen e Catalina che punta a migliorare l’efficacia della pubblicità, e della divisione Marketing mix modeling di Nielsen.
Con queste due acquisizioni, Circana amplierà le proprie capacità di misurazione dei media, aumentando al contempo le soluzioni e l’impronta di marketing mix modeling e di misurazione unificata. Di conseguenza, i clienti di tutte e tre le organizzazioni beneficeranno di un accesso più ampio al targeting dell’audience, alla misurazione dei media, all’ottimizzazione in-flight e alle soluzioni clean room. Inoltre, questa combinazione aumenterà l’efficienza e offrirà prodotti e servizi migliori per alimentare la crescita dei clienti attraverso una pubblicità più mirata e d’impatto.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a NCSolutions e alla divisione Marketing mix modeling di Nielsen in Circana per arricchire e potenziare le nostre competenze nel settore dei media”, sottolinea Kirk Perry, Presidente e Ceo Circana. “Entrambe le realtà contano su un’incredibile esperienza, soluzioni e clienti che, combinati con i dati e le tecnologie di Circana, alimenteranno la crescita dei clienti”.
Karthik Rao, Chief executive officer Nielsen, afferma: “NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen sono aziende consolidate che offrono ai clienti uno straordinario contributo. Mentre Nielsen si concentra sull’espansione della sua posizione di leadership nella misurazione dell’audience e nei dati sui contenuti, siamo elettrizzati dal fatto che la straordinaria leadership e i team di NCS e Mmm con la loro passione possano continuare ad accelerare la loro crescita attraverso le sinergie all’interno di Circana”.
UN PORTAFOGLIO DI SOLUZIONI AVANZATE E SMART
Entrambe le attività saranno integrate nel team Media di Circana, che lavora con gli inserzionisti e le loro agenzie per pianificare, indirizzare, attivare, misurare e ottimizzare gli investimenti nei media. Il suo portafoglio di soluzioni per i media si basa su una solida piattaforma tecnologica aziendale, su serie di dati azionabili relativi agli acquirenti, alle vendite e ai prodotti di largo consumo, e su analisi avanzate.
La chiusura delle transazioni è prevista per il quarto trimestre di quest’anno, subordinata alle approvazioni normative e al completamento degli obblighi di informazione e consultazione, compresi gli eventuali processi dei comitati aziendali.