Nel solco segnato da Progetto FORME a partire dal 2015, si inscrive anche B2Cheese, l’unica fiera internazionale b2b dedicata al settore lattiero caseario in Italia, organizzata da Promoberg e ideata da Francesco Maroni e Alberto Gottardi, rispettivamente presidente e vicepresidente di Progetto FORME, dedicato alla valorizzazione e promozione nazionale e internazionale del comparto lattiero-caseario italiano.
B2Cheese ha l’obiettivo di creare occasioni di confronto, conoscenza e valorizzazione del business lattiero-caseario e offrire l’opportunità di instaurare nuove relazioni commerciali e collaborazioni.
Il format è semplice e funzionale, con investimenti contenuti per le aziende, grazie anche all’opportunità di godere dei contributi a disposizione per la partecipazione a manifestazioni internazionali, e grande attenzione alle esigenze del business e degli operatori.
B2Cheese è rivolto a produttori, stagionatori e settori collegati: food tech, logistica, distribuzione, consulenza, internazionalizzazione e Horeca.
L’EDIZIONE 2024
Il programma di B2Cheese 2024 è ricco di appuntamenti con i protagonisti della filiera, le istituzioni e il mondo associativo. Tra questi spiccano il convegno di apertura organizzato in collaborazione con Formaggi&Consumi, sul trasferimento di valore a tutti gli attori della filiera dalla stalla alle case dei consumatori, e i convegni organizzati da PwC sulla digitalizzazione, sostenibilità e internazionalizzazione della filiera.
A B2Cheese sarà possibile:
- Promuovere le vendite
- Conoscere alcuni tra i migliori produttori e prodotti lattiero-caseari italiani e internazionali e i temi più rilevanti del presente e futuro del comparto
- Sfruttare occasioni di matching con altri buyer e fare rete con le filiere collegate
L’AREA FIERA DI BERGAMO
B2Cheese si terrà il 25 e 26 settembre nel moderno polo fieristico bergamasco di oltre 173.000 mq, di cui 21.000 coperti. La Fiera si trova al centro di un ottimo sistema infrastrutturale con l’aeroporto internazionale di Milano-Orio al Serio, il terzo in Italia per traffico, l’autostrada A4, la stazione ferroviaria e un’efficiente struttura di collegamenti nazionali e internazionali.