Con l’avvio del nuovo anno scolastico Despar promuove su tutto il territorio nazionale Scuolafacendo, progetto che dà alle scuole la possibilità di ottenere nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Il progetto è rivolto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, pubbliche e paritarie di tutte le regioni in cui l’insegna è presente, che, per beneficiare della donazione dei clienti Despar, dovranno registrarsi sul sito dedicato al progetto.
Dal 16 settembre al 17 novembre, facendo la spesa nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti di tutta Italia, per ogni 15 euro di spesa i clienti riceveranno un buono scuola che potranno destinare ad un istituto scolastico del proprio territorio. I clienti potranno consegnare i buoni raccolti direttamente alla scuola che desiderano sostenere, oppure caricarli tramite il sito o la app dedicati.
Attraverso la raccolta dei buoni, le scuole potranno scegliere strumenti e materiali didattici da un catalogo che include oltre 60 articoli che vanno dalla cancelleria a strumenti per l’apprendimento e l’inclusione, fino ad articoli per supportare le attività motorie, l’apprendimento musicale e per arricchire gli ambienti digitali guardando anche all’innovazione e alle materie STEM.
Ombretta Putzu, Responsabile marketing e comunicazione Despar Italia, ha commentato: “Con l’iniziativa Scuolafacendo, che per il primo anno viene estesa a livello nazionale ai nostri soci, vogliamo essere al fianco del mondo della scuola in modo concreto sostenendo le istituzioni scolastiche e contribuendo, insieme ai nostri clienti, ad arricchire con nuovi materiali didattici e tecnologie l’offerta formativa per gli studenti italiani. La comunità e la coesione sociale si costruiscono a partire dalle aule e tra i banchi di scuola: per questo supportare il mondo dell’istruzione significa accompagnare la crescita delle nuove generazioni e quindi investire nel futuro. Il servizio di prossimità e il legame con i territori sono il cuore dell’attività di Despar, e proprio in questa prospettiva si inserisce il progetto Scuolafacendo che si affianca alle moltissime iniziative che, insieme ai nostri soci, promuoviamo sui territori per sostenere progetti con al centro tematiche ambientali, sociali e culturali”.