Iper La grande i approda nel metaverso

Uno spazio digitale immersivo offre agli utenti un’esperienza 3D. L’iniziativa arricchisce il piano di attività per celebrare il 50esimo anniversario dell’insegna
Iper La grande i approda nel metaverso

Iper La grande i celebra il suo 50esimo anniversario con il lancio di Meta Mercato Iper: uno spazio digitale immersivo che reinterpreta l’esperienza del mercato tradizionale all’interno del metaverso.

Meta Mercato Iper è una piattaforma interattiva che offre agli utenti un’esperienza immersiva in 3D, permettendo loro di esplorare un borgo virtuale e interagire con aree attive e coinvolgenti. Attraverso giochi stimolanti, gli utenti possono scoprire la storia e i valori di Iper La grande i vivendo un’esperienza ludica che unisce intrattenimento e premi. La piattaforma propone quattro giochi interattivi, rilasciati mensilmente, culminando con un’esperienza in realtà aumentata che include anche una partecipazione diretta all’interno dei punti vendita.

Meta mercato Iper non è solo innovativo nell’esperienza utente, ma anche nell’integrazione con il sistema crm di Iper La grande i che consente di raccogliere dati sui comportamenti dei visitatori e offrire promozioni personalizzate, “premiando la fedeltà degli utenti attraverso un percorso di gioco coinvolgente”. Fruibile esclusivamente in modalità online, Meta mercato Iper punta a fondere l’anima del tradizionale mercato rionale italiano con le più avanzate tecnologie digitali.

LA REALTÀ VIRTUALE DI IPER LA GRANDE I

Oltre al lancio della piattaforma online, Iper La grande i offre l’opportunità di provare un’esperienza immersiva dal vivo in realtà virtuale. I clienti possono infatti sperimentare, grazie a visori di realtà virtuale Pico, una experience realizzata da Impersive, società creativa e di produzione specializzata nella realizzazione di esperienze immersive di realtà virtuale con una tecnica unica nel panorama internazionale: la visione dinamica, a 360 gradi, stereoscopica in soggettiva.

Disponibili in postazioni realizzate ad hoc, i visori consentono ai clienti di essere protagonisti di un viaggio in realtà virtuale partendo dal punto vendita e attraversando l’Italia: dalle Alpi alla Puglia, alla scoperta degli ingredienti dei prodotti firmati Patto Qualità Iper. Il visore diventa così “macchina empatia” rendendo l’utente protagonista del viaggio, libero di scegliere il percorso, per toccare con mano l’autenticità dei prodotti Iper.

Al termine dell’esperienza, tutti i clienti che hanno provato i visori di realtà virtuale riceveranno in omaggio un paio di occhiali VR dentro ai quali, inserendo il proprio smartphone, sarà possibile rivivere la stessa esperienza comodamente anche da casa propria.

Di seguito, i punti vendita dove è già possibile vivere l’esperienza dal vivo con i visori in realtà aumentata:

  • Fino al 26 settembre: Montebello, Varese, Seriate, Rozzano, Rubicone, Busnago, Orio, Portello, Verona, Lonato.
  • Fino al 17 ottobre: Serravalle, Solbiate, Grandate, Tortona, Cremona, Monza, Brembate, Monza Maestoso, Castelfranco, Vuittone, Magenta, Arese e Montebello.
© Riproduzione riservata