Kraft Heinz Italia, Francesca Barone è la nuova Sales director retail

L’obiettivo del nuovo ingresso nel board della società sarà disegnare e implementare la strategia sales e customer per il canale retail italiano
Kraft Heinz Italia, Francesca Barone è la nuova Sales director retail

È da poco entrata a far parte della squadra di Kraft Heinz Italia Francesca Barone (nella foto), che ricoprirà il ruolo di Sales director retail per il mercato nazionale unendosi al leadership team Italia. In questo nuovo ruolo, Francesca Barone avrà la missione di disegnare ed implementare la strategia commerciale del canale retail, consolidare l’organizzazione, sviluppare i talenti del team, rafforzare la relazione con i clienti e raggiungere gli obiettivi di business in linea con il piano strategico dell’azienda.

Laureata presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, la manager ha un’esperienza ventennale sviluppata in Henkel, Unilever e Coca Cola HBC in ruoli di customer & project management, prima in Italia e successivamente al livello EMEA dove si è distinta per aver dato un significativo contributo alle performance aziendali. Francesca Barone porta con sé una conoscenza approfondita del mercato e dei clienti italiani, solide competenze di customer, category e project management sviluppate in contesti complessi, oltre ad uno spiccato approccio people centric.

Lascio alle spalle una bellissima esperienza professionale, durata 12 anni, per unirmi ora al Team Italia di Kraft Heinz, dove la creatività, l’ownership e la passione che ho constatato da qualche giorno lasciano intravedere un grande progetto di squadra con clienti e consumatori al centro; e sono davvero onorata di poter contribuire alla sua realizzazione con la mia esperienza”, dichiara Francesca Barone.

Il canale della ristorazione, quello specializzato degli alimenti per l’infanzia e l’export sono ora guidati da Carmelo Greco, Sales director away from home, specialist e export per Kraft Heinz Italia.

© Riproduzione riservata