In occasione del 135esimo anniversario di De Nigris, leader mondiale nella produzione di aceto balsamico e condimenti, si è tenuta una cerimonia per celebrare il traguardo dell’azienda con l’emissione di un francobollo dedicato appartenente alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.
Il primo annullo filatelico si è tenuto alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e dei rappresentanti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e di Poste Italiane. Il francobollo sarà disponibile per l’acquisto presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane a partire dalla data di emissione.
Il Presidente del gruppo Armando De Nigris ha commentato: “Non posso dire che sia stata una sorpresa, poiché sapevamo di questo prestigioso riconoscimento da mesi. Tuttavia, rientrare nel novero di aziende che hanno già ottenuto un francobollo commemorativo, come Campari, Barilla e Nutella per citarne alcuni, ci riempie di orgoglio e di responsabilità. Questo momento suggella il nostro impegno nel portare l’Italia nel mondo, riconoscendoci un percorso fatto di tradizione, innovazione e passione”.
Il francobollo è stato realizzato da Mimmo Paladino, che ha rappresentato un omaggio alla tradizione e all’innovazione.