Despar Centro Sud, un concorso per “sfidare” l’IA

Con “Sfida l’Intelligenza Artificiale con Pino & Vinci con Despar” in palio oltre 20.000 premi, per intensificare la crescita e la fidelizzazione al marchio della community anche online
Despar Centro Sud, un concorso per “sfidare” l’IA

Con “Sfida l’Intelligenza Artificiale con Pino & Vinci con Despar” torna il concorso proposto da Despar Centro Sud sui profili Facebook e Instagram, rivolto a tutti i clienti Despar e alla community online.

Il concorso mette in palio più di 20.000 premi con tre meccaniche di gioco differenti. Tra gli obiettivi, l’engagement e la fidelizzazione del cliente grazie ad una customer experience ottimizzata, ideata per instaurare un rapporto di fiducia. Il requisito dell’acquisto di un prodotto delle linee a marchio Despar e la possibilità di accumulare punti facendo più volte la spesa sono finalizzati ad aumentare la pedonabilità dei punti vendita, nonché a rafforzare la fedeltà al marchio, dal momento che in tal modo per il cliente aumentano le chance di vincere uno tra i super premi.

Vi è anche il fine di spronare le persone all’utilizzo delle piattaforme social e della carta fedeltà: quest’ultima, infatti, si può inserire in fase di registrazione, consentendo di monitorare l’effettivo successo del concorso, anche grazie alle analisi elaborate dal crm, che saranno utilizzate per sviluppare strategie personalizzate. Inoltre, l’ulteriore ampliamento del seguito sui canali social accrescerà la possibilità di veicolare ad una community sempre più grande le iniziative a cui Despar Centro Sud aderisce.

La mascotte Pino, già volto del concorso del 2023, porta con sé un’originale novità: l’opportunità di interagire con i partecipanti tramite l’intelligenza artificiale alimentata da Bravissima.ai, l’agente IA sviluppato da MediaMilano. Questo sistema elimina il problema della lettura di regolamenti complessi e rendendo intuitiva ed efficace la partecipazione alle iniziative promozionali.

Il sistema di prenotazione e ritiro degli oltre 20.000 premi nei punti vendita si conferma punto di forza di questa iniziativa: il vincitore può organizzare dal sito il proprio ritiro nel punto vendita di fiducia tramite un apposito software di booking & ticketing.

I nostri canali social rappresentano strumenti incisivi e versatili per dare voce al nostro marchio e alla nostra rete nel Centro-Sud”, spiega Grazia De Gennaro, Cda Maiora con delega a comunicazione e csr. “Questo concorso vuole rafforzare ancora di più il legame con la community e amplificare la brand awareness. Negli anni scorsi i nostri concorsi ci hanno permesso una diffusione online sempre più capillare: nel 2023 abbiamo raggiunto oltre 300.000 utenti. Dopo il successo del concorso a premi dell’ultimo anno, siamo determinati a superare i risultati ottenuti”.

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