Nella giornata di giovedì 17 ottobre, a Milano, Penny Italia presenta due importanti novità: la prima riguarda la redazione, per il secondo anno consecutivo, del Report di sostenibilità dell’insegna, mentre la seconda riguarda la creazione e il lancio di Forever you, una nuova private label disponibile dal 7 novembre in tutti i punti vendita in Italia. La linea si compone di una vasta gamma di prodotti alimentari e cosmetici frutto di diciotto mesi di ricerche di mercato, focus group, analisi di laboratorio e rigorosi test clinici.
“In tutto ciò – conferma il Ceo Penny Nicola Pierdomenico – esiste un forte senso di inclusione e rispetto che Penny fa propri da molto tempo e che ci consente di fare luce dove i più non guardano, alzando di molto l’asticella in tema di scelte di business coerenti e socialmente impegnate”.
PENNY SCOMMETTE SULLA “GOLDEN AGE”
Lo sviluppo ha riguardato referenze food, forte dell’importante esperienza maturata con la linea Welless e quindi di un’alimentazione consapevole, ma anche prodotti per la cura del corpo creati ad hoc per i clienti over 50 con formulazioni specifiche. La nuova linea è pensata per chi sceglie di continuare a sentirsi giovane e vitale sempre, e per chi vuole affrontare con leggerezza e serenità lo scorrere del tempo, senza smettere di curare corpo e spirito. Con Forever you Penny Italia ha deciso di creare una linea di prodotto dedicata alla “golden age”, convinta che “tutti in qualsiasi momento della loro vita abbiano il diritto di godere a fondo delle giornate, di valorizzarsi, di piacersi e di piacere”.
IL SECONDO REPORT DI SOSTENIBILITÀ DI PENNY ITALIA
Il secondo report di sostenibilità dell’insegna, presentato nei giorni scorsi, consolida e struttura un percorso, quello di “Viviamosostenibile”, con cui Penny intende mettere in campo un concreto impegno valoriale verso le comunità e l’ambiente in cui opera, anche attraverso lo sviluppo di prodotti sostenibili.
“Abbiamo introdotto il nostro modello di governance della sostenibilità – sottolinea Paola Monica Dimaggio, Sustainability Manager di Penny – con l’obiettivo di rafforzare e rendere ancora più trasparente l’imprescindibile legame tra l’impegno alla sostenibilità e le strategie di business, in un percorso sempre più concreto che riguarda tutti noi e che ci tocca sempre più da vicino”.