AB InBev sigla la partnership con Mahou San Miguel

Accordo esclusivo per la distribuzione e la promozione in Italia dei prodotti del principale produttore di birra spagnolo, noto per il suo portfolio di brand di alta qualità
AB InBev sigla la partnership con Mahou San Miguel

AB InBev ha concluso un accordo con Mahou San Miguel, principale produttore di birra in Spagna noto per il suo portfolio di marchi di alta qualità. A partire dal 2025, AB InBev avrà l’esclusiva per la distribuzione e promozione dei prodotti San Miguel in Italia, che sarà quindi integrato nel portfolio di AB InBev Italia. Questa collaborazione mira a valorizzare il brand in Italia, e si fonda su una visione condivisa di crescita a lungo termine e creazione di valore reciproco. 

Siamo soddisfatti della partnership con Mahou San Miguel in altri paesi europei, tra cui la Germania. Vogliamo sfruttare il grande potenziale che intravediamo in San Miguel anche in Italia grazie al suo gusto rifrescante, perfetto per favorire momenti di socialità e condivisione”, afferma Arnaud Hanset, Presidente della Bu Central di AB InBev. Ief Timmermans, Country director per l’Italia di AB InBev, sottolinea: “Siamo lieti di aggiungere San Miguel al nostro portfolio, con l’ambizione di renderlo ancora più popolare. Sono felice di questa collaborazione di lungo periodo in Italia attraverso cui poter cogliere le significative opportunità che il mercato italiano offre per la categoria birra, in costante crescita”. 

Mahou San Miguel, azienda fondata nel 1890 e con oltre 130 anni di storia e tradizione birraria, annovera tra i suoi marchi più noti San Miguel, che incarna lo stile di vita spagnolo autentico e distinguendosi per qualità, innovazione e capacità di unire tradizione e modernità. AB InBev intende sfruttare le forti potenzialità di San Miguel in Italia. La compatibilità del brand con l’attuale portfolio di AB InBev favorirà la sua espansione e il suo posizionamento, mirando a rafforzare la popolarità del marchio e generare una redditività solida e duratura. 

© Riproduzione riservata