Food Retail Show 2024: i motori della crescita

Persone, prodotti, format e digital: “Driving the future” è il leitmotiv della seconda edizione dell’incontro organizzato dal Gruppo Food sulla distribuzione italiana
Food Retail Show 2024: i motori della crescita

Si scaldano i motori della seconda edizione di Food Retail Show, in programma il prossimo 19 novembre dalle 14 presso Le Officine del Volo a Milano, in via Mecenate 76/75. Food Retail Show raduna l’intera filiera italiana del food&beverage.

La distribuzione moderna e il canale fuori casa evolvono con la spinta di digitalizzazione e nuove esigenze dei consumatori. Per i retailer, l’obiettivo è differenziarsi e fidelizzare la clientela puntando su servizi innovativi. La formazione e la gestione del personale diventano cruciali sia per la Gdo sia per il fuori casa. La collaborazione tra landlord e tenant è fondamentale per lo sviluppo delle catene.

L’evento ospiterà anche la seconda edizione dell’Osservatorio Food Court, che quest’anno grazie al contributo di BVA Doxa offrirà un’analisi approfondita del mercato e del comportamento dei consumatori. Spazio, infine, alla Food Retail Champions: a confronto i manager di oggi e di domani.

L’AGENDA

Saluti inaugurali – Francesca Zecca, Vice Direttore Editoriale Gruppo Food

EY | Value for food – L’evoluzione del progetto Value for food – Riccardo Passerini, Partner e Consumer Product & Retail Consulting Market Leader per l’Italia EY

FOOD Store (r)evolution. L’innovazione che crea valore: assortimenti, digital e shopping experience – Alessandro Buoso, Direttore generale Coal, Giancarlo Paola, A.D.GMF e Direttore Commerciale Gruppo Unicomm. Modera: Francesca Zecca, Vice Direttore Editoriale Gruppo Food

FOOD Il capitale umano. Academy e formazione, strumenti e progetti messi in pratica da retail e industria per attrarre e far crescere i talenti in azienda e per promuovere e proteggere il grande patrimonio dei mestieri – Paola Anastasio, Coordinatrice VéGé Academy, Magda Binda, Direttore risorse umane Iper La grande i e Coordinatore Risorse Umane Gruppo Finiper Canova, Massimo Panagia, Amministratore Unico Francia Latticini, Marta Rivara, HR Business Partner Gruppo Sogegross, Vito Maurogiovanni, Direttore commerciale retail – Marketing strategico Casillo Group. Modera: Andrea Torelli, Giornalista Gruppo Food

Food Retail Champions | 2° edizione. Moderano: Andrea Torelli, Giornalista Gruppo Food, Giorgio Santambrogio, Vice Presidente Federdistribuzione

Osservatorio Food Court | 2° edizione. Novità 2024: l’indagine sul consumatore – Andrea Tozzi Senior Research Manager BVA Doxa, Andrea Penazzi, Giornalista Gruppo Food

Centri commerciali e travel retail: F&B tra nuove sfide e opportunità – Corrado Cagnola, Amministratore delegato KFC Italia, Alessandra Diamanti, Presidente Commissione Food & Leisure Cncc, Stefano Gardini, Presidente ATRI (Associazione Travel Retail Italia), Vincenzo Ferrieri, Founder & Ceo Gioia Group – Modera: Andrea Penazzi, Giornalista Gruppo Food

FOOD | Retail Development. La nuova era dei consumi tra premiumization e convenienza. – La visione della Gdo: Maura Latini, Presidente Coop Italia, Mauro Lusetti, Presidente Conad, Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia. Modera: Francesca Zecca, Vice Direttore Editoriale Gruppo Food

Food Retail Champions | 2° edizione (II atto). Moderano: Andrea Torelli, Giornalista Gruppo Food, Giorgio Santambrogio, Vice Presidente Federdistribuzione

© Riproduzione riservata