Nascono due nuovi brand editoriali firmati Gruppo Food. Con Home Care 360 e Personal Care 360 debuttiamo in due nuovi settori, coprendo di fatto tutta l’area del largo consumo confezionato già presidiata con Food.
Perché? Perché riteniamo siano due aree in forte sviluppo in cui possiamo apportare un contributo di qualità in termini di informazione specializzata B2B, avvalendoci dell’expertise consolidata in oltre 30 anni di presenza sul mercato. L’approccio sarà quello che ci è più congeniale, un monitoraggio costante del mercato per intercettare le tendenze e gli insight utili a cogliere i cambiamenti in atto, l’analisi dei dati, la voce dei protagonisti.
La frammentazione dell’informazione e la rapidità con cui cambiano le dinamiche di mercato rendono indispensabile avere una bussola per orientarsi. Home Care 360 e Personal Care 360 nascono proprio con questo obiettivo: fornire ai professionisti del settore, buyer di Gdo e Drugstore e manager dell’industria, uno strumento in grado di fornire gli elementi utili ad approfondire le conoscenze e intraprendere decisioni informate.
IL VALORE DI UN’INFORMAZIONE COMPLETA E AFFIDABILE
Ci proponiamo di offrire una panoramica a 360° dei settori cura casa e cura persona, grazie a un’attenta analisi di dati, trend e tendenze di consumo. Grazie alla partnership con fonti autorevoli (tra gli altri, NIQ, EY, Mintel, YouGov, Adacta) garantisce un flusso costante di informazioni aggiornate e di alta qualità.
COSA TROVERAI SUI NUOVI BRAND?
- News: notizie aggiornate sulle ultime novità del settore, dai nuovi prodotti ai cambiamenti normativi.
- Analisi approfondite: Approfondimenti sulle tendenze di mercato, i comportamenti dei consumatori e le strategie dei principali attori del settore.
- Studi di settore: report esclusivi realizzati da esperti del settore, con focus su temi specifici e rilevanti per il business.
- La parola ai protagonisti: interviste e opinioni dei principali attori del mercato, produttori, retailer, opinion maker
Home Care 360 e Personal Care 360 non rispondono solo all’esigenza di essere aggiornati: rappresentano un vero e proprio strumento di lavoro per tutti coloro che operano nel settore. Ci aspettiamo che ci seguiate numerosi per cogliere l’opportunità di navigare verso il futuro più informati e consapevoli.
I NOSTRI TOUCHPOINT
- Magazine
- Newsletter
- Eventi
I magazine, 5 pubblicazioni cartacee all’anno per entrambi i brand, saranno presentati a Marca 2025.
Le newsletter, attive a partire dalla prossima settimana, saranno così composte:
- Deep Dive: gli approfondimenti sull’universo Home Care, con dati di mercato, strategie e reportage esclusivi
- Hot Topics: le news più rilevanti dall’Italia e dal mondo per essere sempre aggiornati
- Innovation Lab: le innovazioni di prodotto e le evoluzioni dell’offerta in linea con i nuovi trend di consumo