ReStore arriva in Albania grazie alla collaborazione con Conad per la realizzazione di una nuova piattaforma di spesa online, operativa con le consegne a domicilio in tutta Tirana. L’azienda di servizi e-commerce per la Gdo ha sviluppato per la prima volta un sito multilingue (italiano, inglese e albanese) introducendo anche la gestione multi-valuta, poiché tutte le transazioni avverranno in Lek. La nuova piattaforma prevede la possibilità di pagare online, ma anche alla consegna (in contanti o con carta di credito).
Le fasce orarie per la consegna a domicilio (il giorno stesso dell’acquisto e fino ai due giorni successivi) sono le seguenti: 8-10/10-12/13-15/ 15- 17/17-19. La spesa minima richiesta è di 3.000 Lek (pari a 30,62 euro) e tutti gli utenti hanno diritto alla consegna gratuita quando effettuano la prima spesa on line. Successivamente, il costo di consegna ammonta a 200 Lek, ma con una spesa di oltre 5.000 Lek si ha diritto alla consegna gratuita. È prevista anche la possibilità di acquistare un abbonamento per le spese di delivery. Attualmente sono previste tre opzioni: abbonamento mensile a 500 Lek; abbonamento trimestrale a 1.200 Lek; abbonamento semestrale a 2.000 Lek.
Barbara Labate, Ceo di ReStore, commenta: “Siamo entusiasti di poter portare il modello e-grocery di ReStore fuori dai confini dell’Italia. Per il team è stato un banco di prova importante: abbiamo infatti lanciato una nuova versione multilingua e multi-valuta della nostra piattaforma”.
Alessandro Rosa, Direttore generale e Ceo Conad Albania, aggiunge: “Per il nostro supermercato online abbiamo scelto di siglare una partnership con ReStore per la sua affidabilità, data l’ampia diffusione, in Italia, della soluzione e per l’attitudine del team ReStore a venire incontro alle nostre necessità. La piattaforma e-commerce di ReStore, rinomata per la sua innovatività e facilità d’uso, rappresenta un passo avanti significativo per la nostra azienda. Il sito multilingue, in particolare, permetterà di offrire un’esperienza di acquisto più semplice e intuitiva ai nostri clienti attraverso l’acquisto in una lingua a loro familiare. La piattaforma e-commerce, così sviluppata, permetterà di raggiungere un pubblico internazionale, consentendogli di fare la spesa per sé o per i propri cari anche dall’estero, con metodi di pagamento internazionali”.