Il Natale è dietro l’angolo. A ottobre e novembre, le aziende produttrici affrontano un notevole incremento delle richieste: sono stati ben 52 i miliardi di euro spesi per le festività nel 2023, di cui quasi 16 miliardi in alimenti (dati: OpenEconomics/Confesercenti). Una sfida non di poco conto, ma che offre soprattutto un’opportunità unica per rafforzare la reputazione del brand e fidelizzare la clientela. La missione di Torello è assicurarsi che i prodotti arrivino a destinazione con efficienza e puntualità, anche nei momenti di maggiore pressione.
L’IMPORTANZA DI UNA LOGISTICA STRUTTURATA
Con la giusta strategia logistica, anche i picchi stagionali diventano un trampolino di lancio per il successo aziendale. Dal 1975, Torello affianca le aziende italiane, trasformando le sfide logistiche in opportunità di crescita, anche durante la gestione dei picchi pre stagionali.
Con soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, Torello diventa un alleato, più di un partner, in grado di comprendere profondamente le pressioni di questo periodo, affrontandole grazie a 2.700 dipendenti altamente qualificati; 366.000 mq di spazio dedicato allo stoccaggio e all’handling; gestione specializzata di prodotti a temperatura ambiente e controllata; soluzioni logistiche per diversi settori, tra cui Food, retail, e-commerce e Fmgc.
L’approccio operativo di Torello è strutturato in tre fasi chiave:
- Trasferimento Green: -31.200 tonnellate di CO2 immesse nell’ambiente grazie all’efficientamento di ciascuna operazione e all’impiego di HVO, combustibile rinnovabile.
- Handling Smart: 366.000 mq dedicati allo stoccaggio e all’handling, a temperatura controllata o ambiente.
- Ultimo Miglio Agile: +4.000 mezzi per consegne efficienti e flessibili, in un’ottica di logistica integrata.
Tutto questo per garantire un flusso logistico efficiente e ad alto tasso di sostenibilità.