Tris vincente per Heinz

Leader nel mondo delle salse, Kraft Heinz porta sugli scaffali della Gdo tre nuovi prodotti per raggiungere importanti obiettivi di mercato in Italia
Tris vincente per Heinz

Una promessa mantenuta quella di Kraft Heinz per il mondo salse, annunciata già a inizio anno (Food nr. 3 marzo 2024, ndr), che si è concretizzata nel lancio di tre novità pensate per consolidare la leadership del brand Heinz nei momenti di massima stagionalità ma anche nel consumo quotidiano. Ciascun prodotto rappresenta, infatti, uno dei filoni chiave dell’innovazione della multinazionale americana: gusto, sostenibilità ed esplorazione dei sapori del mondo.

Interprete del gusto è la referenza Ketchup Pickle, che aggiunge alla ricetta della classica Tomato Ketchup la nota acidula dei cetriolini; con Ketchup Zero in formato ridotto da 220 ml Heinz guarda alla nutrizione sostenibile portando sugli scaffali un prodotto privo di sale e zuccheri aggiunti; infine, nell’ambito dell’esplorazione dei sapori del mondo, l’azienda presenta Mayo Spicy, una maionese vegana con un accento originale, grazie all’aggiunta della Sriracha, il condimento thailandese a base di peperoncino.

OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ PER IL 2025

Con queste novità l’azienda intende abbracciare nuovi target di consumatori, in particolare giovani che amano sperimentare nuove combinazioni. Mayo Spicy risponde alla voglia di sperimentazione culinaria di chi ama viaggiare con il gusto: oggi, infatti, il 55% dei consumatori globali è attratto dall’esplorazione di nuovi sapori (Kantar Global Monitor, 2022). Questa salsa si inserisce perfettamente nella ‘culinary fusion’, dove le tradizioni mediterranee incontrano note esotiche per esperienze di gusto inedite. Mentre Ketchup Zero intercetta anche il target diffuso del free from, che per particolare esigenze nutrizionali non avrebbe altrimenti consumato queste salse.

“Guardando al 2025 – ha confermato Fiamma Odette Sinibaldi, Marketing manager Kraft Heinz –, intendiamo continuare a lavorare su questi pilastri con l’obiettivo di aumentare la distribuzione raggiungendo tutti i punti vendita in Italia”. Il mercato italiano rappresenta un importante banco di prova con ampi margini di sviluppo. “In Europa l’Italia ha un ruolo di spicco come Paese emergente – ha aggiunto Sinibaldi –. Ancora oggi, infatti, il consumo delle salse non è elevatissimo ma ha un elevato potenziale di crescita”.

Entro il 2025 il 100% dei pomodori ketchup Heinz proverrà da fonti sostenibili e il 100% del packaging sarà riciclabile, riutilizzabile e compostabile; Heinz pratica l’agricoltura rigenerativa e i suoi campi si trovano in media entro quattro ore dalla raccolta allo scarico.

© Riproduzione riservata