Casa Milo lancia “Centoventicinque”, la prima pasta fresca monoporzione

Lo storico pastificio pugliese ha ideato un formato rivoluzionario di pasta fresca non ripiena per soddisfare le esigenze delle nuove realtà familiari
Casa Milo lancia “Centoventicinque”, la prima pasta fresca monoporzione

“Centoventicinque” è la nuova linea di pasta fresca ideata da Casa Milo: un formato innovativo per coloro che, sempre più numerosi, non aggiungono un posto a tavola, ma non per questo vogliono rinunciare al piacere della pasta fresca dell’azienda pugliese, realizzata con il miglior grano pugliese. Il target è dunque rappresentato principalmente da single, coppie o studenti fuori sede, su cui il Gruppo ha deciso di puntare per tutto il 2025, rispondendo a un trend di mercato in costante aumento. In Italia 8,5 milioni di famiglie unipersonali e 4,8 milioni di coppie potranno scegliere tra tre formati monoporzione: orecchiette, trofiette e tagliatelle all’uovo, ai quali si aggiungeranno altre nuove referenze.  

I PLUS DELLA LINEA

L’idea di “Centoventicinque” è stata supportata da un’indagine di mercato che ha evidenziato un forte interesse da parte del target di riferimento, desideroso di consumare un prodotto sempre fresco, risparmiare tempo e denaro ed evitare gli sprechi. Inoltre, il formato monoporzione (da 125 grammi) permette di personalizzare i pasti in base ai gusti individuali: “Centoventicinque è il formato che mancava – commenta Giuseppe Milo, Ceo Gruppo Milo –. Da sempre attenti a un mercato che cambia continuamente, ci siamo interrogati sulle preferenze di una fetta rilevante e molto esigente di consumatori responsabili che sceglie di evitare gli sprechi ed avere un prodotto sempre fresco”.

Secondo l’indagine di mercato, infatti, il 91% delle famiglie unipersonali e l’83% per le coppie si dichiara “potenzialmente interessato” alle confezioni monoporzione, trovando tra i maggiori benefici quelli di evitare gli sprechi (79%), la praticità (54%), la comodità (43%), la convenienza (44%) e, nel caso delle coppie, poter mangiare qualcosa di diverso dal partner (50%).

INNOVAZIONE E QUALITÀ

La nuova linea, prodotta nello stabilimento pugliese di Palombaio, non punta solo sul formato rivoluzionario ma anche sull’eccellenza delle materie prime: 100% grani duri pugliesi selezionati e decorticati a pietra nei mulini locali. Innovativo anche il packaging, progettato dall’agenzia barese Yello! e caratterizzato da una palette cromatica accattivante con un colore dedicato a ciascuna referenza e da un finish paper touch impreziosito da dettagli in vernice oro.

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