Da Todis si sta come a casa: lo spot per le Feste

Nell’ultimo anno l’insegna ha investito maggiori risorse per la comunicazione pubblicitaria e, in occasione del Natale, lancia un nuovo soggetto del suo spot, in modo da valorizzare convenienza, prossimità, qualità e freschezza dell’Mdd
Da Todis si sta come a casa: lo spot per le Feste

Il debutto di Todis sulle reti televisive grazie allo spot basato sul format “Da Todis è facile sentirsi a casa” risale all’inizio del 2024, in coincidenza con il 25esimo anno di attività dell’insegna monomarca, leader nel canale della prossimità. Per le festività natalizie la campagna torna sulle tv nazionali con un nuovo soggetto che vede protagonista una giovane coppia che, come se fosse a casa propria, è impegnata nell’allestimento dell’albero di Natale tra gli scaffali di un punto vendita Todis, sotto lo sguardo perplesso degli altri clienti che fanno la spesa.

Lo spot è firmato dall’agenzia creativa Gerundio, vanta la direzione di Carmen Matarrese e la regia di Daniele Persica, mentre la casa di produzione è Al One; la pianificazione è affidata a Promomedia e comprende la messa in onda sia sulle reti Rai, sulle radio nazionali e sui canali social e web di Todis. Con l’approssimarsi del Natale, tuttavia, la pubblicità verrà trasmessa anche negli Uci Cinema e The Space di Lazio, Campania, Umbria, Toscana e Puglia, oltre che nelle stazioni ferroviarie di Roma, Napoli e Palermo.

“Dopo il grande traguardo raggiunto con il nostro debutto sulle reti nazionali, abbiamo deciso di ampliare ancora di più la visibilità e l’audience della nostra campagna ‘Da Todis è facile sentirsi a casa’ – spiega Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis –. Le stazioni e i cinema sono infatti luoghi di grande attrazione e afflusso, frequentati da un pubblico ampio e diversificato, per tipologia e fascia di età, che ci permettono di creare un legame ancora più forte con i nostri clienti abituali e di farci conoscere a nuovi potenziali consumatori, mostrandoci come una insegna capace di soddisfare le loro esigenze con qualità e convenienza”.

MAGGIORI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Todis nel 2024 ha aumentato gli investimenti pubblicitari di circa il 20% rispetto all’anno precedente, destinando il 10% del totale alla pianificazione sulle televisioni, il 35% alle principali emittenti radiofoniche, un ulteriore 35% sui social media e il 20% su altri canali di comunicazione, tra cui la stampa locale e nazionale.

“In un contesto sempre più competitivo come quello della grande distribuzione, Todis è un brand che ha saputo rimanere vicino al territorio e alle esigenze di ogni famiglia, creando una relazione di fiducia che va oltre l’acquisto. La promozione dell’insegna si basa su un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, in cui ogni campagna è pensata per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori, attraverso un linguaggio semplice, diretto e autentico – ha concluso Ramon Sembianza, fondatore Gerundio.

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