Domenico Livio Trombone è il nuovo Presidente di Coop Alleanza 3.0

L’obiettivo sarà proseguire nell’opera di risanamento avviata e disegnare la governance futura della cooperativa
Domenico Livio Trombone è il nuovo Presidente di Coop Alleanza 3.0

Il Cda di Coop Alleanza 3.0 ha nominato come nuovo Presidente della cooperativa Domenico Livio Trombone (nella foto). Il Presidente uscente Mario Cifiello, che ha guidato Coop Alleanza 3.0 dal 2020 a oggi, ha deciso di rimettere le deleghe dopo aver raggiunto gli obiettivi previsti nel suo mandato con un anno di anticipo. Continuerà a fornire il proprio contributo in veste di membro del consiglio di amministrazione.

Nel 2023, un anno prima rispetto a quanto avevamo indicato nel piano industriale, Coop Alleanza 3.0 ha chiuso il bilancio in utile – osserva Mario Cifielloe questo risultato è stato possibile grazie al contributo dei validi collaboratori che da anni lavorano per la cooperativa e alla sinergia che abbiamo saputo costruire con i manager che si sono uniti a noi in tempi più recenti; a partire dalla Direttrice Generale Milva Carletti, alla quale vanno la mia gratitudine e la mia stima. Il neo eletto Presidente Domenico Livio Trombone è un professionista preparato, autorevole e stimato a livello nazionale e conosce perfettamente la cooperativa, avendone ricoperto per anni il ruolo di Presidente del collegio sindacale”.

Nato nel 1960, Domenico Livio Trombone è commercialista esperto del mondo finanziario e revisore legale, e ricopre da anni incarichi in società ed enti di rilievo nazionale come Eni, Pirelli, Prelios, Italgas e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Modena, e tutt’ora vive e lavora nella città emiliana.

Nell’assumere le deleghe, il neo Presidente di Coop Alleanza 3.0 sottolinea: “È un incarico che mi onora e ringrazio tutto il Cda e, in particolare, il mio predecessore Mario Cifiello per la fiducia che mi hanno accordato. Il mio impegno sarà principalmente rivolto a proseguire nel percorso di risanamento e rilancio già avviato, avvalendomi delle qualità del personale tutto – a partire dalla Direttrice generale Milva Carletti – e confidando nel sostegno unanime del consiglio di amministrazione”.

© Riproduzione riservata