Riva Alimentari, giovane e dinamica azienda che in soli 13 anni è cresciuta fino a raggiungere un fatturato 2024 previsto di 22 milioni di euro, con una produzione giornaliera di 80.000 pezzi, conferma la sua partecipazione a Marca 2025, uno degli eventi più significativi per il settore della Grande distribuzione organizzata.
CONSOLIDAMENTO ED ESPANSIONE
Da anni uno dei principali attori nella produzione di tramezzini sia tradizionali che gourmet, Riva Alimentari intende usare Marca come piattaforma per rafforzare la visibilità e l’immagine del proprio brand. Non solo: punta anche a consolidare la sua rete di contatti nazionali e internazionali e a instaurare nuove collaborazioni, sfruttando la fiera per mostrare la propria capacità produttiva, flessibilità e continua innovazione.
“Da sempre vediamo la private label come una grande possibilità di partnership e di sviluppo per le aziende industriali: siamo più che orgogliosi di poter dire che siamo riusciti a sviluppare alcune Pl anche con clienti esteri, non tanto come marchio made in Italy, ma come vera e propria private label generalista e ciò è stato per noi un importante riconoscimento” sottolinea Riccardo Riva, Amministratore Delegato Riva Alimentari Uniti.
NOVITÀ E COLLABORAZIONI IN CASA RIVA
Quest’anno l’attenzione è rivolta ai nuovi lanci nella gamma dei tramezzini Veg e alla maionese senza uova Nomayo, che rispondono alle crescenti richieste di prodotti che anticipano le tendenze e vengono sviluppati da Riva Alimentari a partire dalle esigenze dei consumatori e dal proprio dipartimento R&D, a cui da sempre l’azienda dedica tempo e investimenti. La stessa Nomayo è risultato di questo processo, come spiega Riccardo Riva: “Nata come un ingrediente per tramezzini, è stata poi affinata per poter essere venuta, con risultati sorprendenti, come prodotto a se stante”.
AGGIORNARSI SEMPRE PER CRESCERE
Interagire direttamente con i partner a Marca permette di raccogliere feedback in tempo reale, essenziali per il continuo miglioramento dei prodotti e per affinare le strategie di mercato. Un’attenzione e una strategia che hanno permesso a Riva Alimentari di raggiungere i risultati attuali, con un incremento del fatturato del 10% nel 2024, guidato principalmente da un aumento dei volumi, grazie all’acquisizione di nuovi clienti sul territorio nazionale, al rafforzamento della collaborazione con partner esistenti e anche all’espansione dei mercati internazionali.
Oggi l’azienda è impegnata in nuove contrattazioni, che promettono di ampliare ulteriormente il portfolio clienti, come racconta Riccardo Riva: “Ci aspettiamo un 2025 molto importante per la partenza di diversi progetti che sono maturati verso la fine di quest’anno. L’azienda installerà una nuova linea di produzione con una capacità produttiva di circa 35.000 tramezzini al giorno e avvierà un piano di ampliamento del nostro stabile di Nibionno“. L’obiettivo è quello di presentarsi al mercato come un’azienda leader nel settore, in grado di offrire ai propri clienti tutto il proprio know how, l’attenzione ai dettagli e la volontà di migliorarsi ogni giorno.
APPUNTAMENTO A MARCA 2025
Riva Alimentari vi aspetta al Padiglione 21, stand C83, dove presenterà le sue novità, per discutere future collaborazioni. La partecipazione a Marca è un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano conoscere da vicino l’innovazione e l’impegno di un’azienda che sta rapidamente definendo il futuro del settore alimentare.