Simon Hunt è il nuovo Ceo di Campari

Il manager guiderà il gruppo verso nuovi traguardi, continuando a implementare la strategia di crescita ed evoluzione verso il nuovo modello operativo delle house of brands
Simon Hunt è il nuovo Ceo di Campari

Il nuovo Chief executive officer di Campari Group è Simon Hunt (nella foto), con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli alcolici premium. La sua nomina avverrà ufficialmente il 15 gennaio 2025, durante un’assemblea generale straordinaria. Nel frattempo, la guida del gruppo resta affidata agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini e Fabio Di Fede. Dopo l’uscita della notizia, il titolo di Campari ha aperto con un rialzo di circa il +4-5%.

Simon Hunt arriva alla guida di Campari Group con un background di alto profilo: ha costruito la sua carriera lavorando per alcune delle più grandi aziende del settore, distinguendosi per la capacità di sviluppare marchi globali e guidare la crescita nei mercati chiave come gli Stati Uniti e i paesi emergenti.

SIMON HUNT: UNA CARRIERA NEI TOP BRAND

Simon Hunt ha ricoperto una serie di ruoli di spicco in aziende di primo piano:

  • William Grant & Sons: Dal 2006 al 2020, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, tra cui quello di Ceo. Qui ha guidato lo sviluppo di infrastrutture scalabili e l’espansione nei mercati emergenti, oltre a promuovere l’innovazione nei segmenti premium.
  • Diageo: Ha gestito il marketing globale di Smirnoff come Vice President.
  • Allied Domecq e Pernod Ricard: Ha avuto ruoli dirigenziali di alto livello, consolidando le sue competenze nel marketing e nell’innovazione.
  • Catalyst Spirits: Come Ceo dal 2022, ha guidato iniziative strategiche focalizzate su piattaforme digitali e incubazione di marchi come Howler Head, brand nel quale Campari Group detiene una partecipazione.

UN PROFILO INTERNAZIONALE PER CAMPARI GROUP

Luca Garavoglia, Presidente del gruppo, sottolinea: “Sono lieto di dare il benvenuto a Simon come nuovo Chief executive officer di Campari group. La sua ampia e comprovata esperienza nel settore, insieme alla sua leadership nella costruzione e nello sviluppo dei marchi premium a livello globale saranno fondamentali per guidare Campari group nella sua prossima fase di crescita”.

Simon Hunt commenta: “Durante i miei oltre tre decenni di esperienza nell’industria degli spirit ho sempre nutrito grande stima per Campari group per la sua storia unica, il solido portafoglio di brand iconici, la cultura aziendale, la continua sovraperformance e l’eccezionale storia di crescita. Sono onorato ed entusiasta di cogliere questa straordinaria opportunità e non vedo l’ora di collaborare con un leadership team di talento e con tutta l’organizzazione”.

© Riproduzione riservata