Bergader inaugura il 2025con una strategia basata su rinnovamento manageriale e obiettivi di crescita. Diego Farinazzo (nella foto) assume il ruolo di Direttore marketing: forte di una solida esperienza come Direttore vendite, guiderà il reparto marketing con l’obiettivo di sviluppare strategie innovative per rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand Bergader sul mercato.
Il 2024 si è chiuso con risultati positivi per l’azienda, grazie al contributo di tutti i canali serviti e al notevole successo della nuova linea di formaggi erborinati Edelblu, nelle varianti Classic, Gourmet, Cubetti e Cream.
Guardando al futuro, Bergader prosegue nel consolidamento delle attività di comunicazione che, dal 2019, hanno supportato il riposizionamento del marchio. Questo processo ha segnato il passaggio da una logica quantitativa ad un approccio centrato sui valori qualitativi dei prodotti, sulla loro origine montana e sulla ricettazione storica. Tra le iniziative più significative spiccano le campagne pubblicitarie televisive e sulla stampa trade, mirate a rafforzare la percezione della qualità tra consumatori e clienti. La reputazione del marchio è stata ulteriormente valorizzata dai numerosi test organolettici condotti sul target di riferimento.
Nel 2024, il brand ha lanciato un nuovo spot dedicato alla linea Edelblu. Il commercial è stato girato tra le cucine del ristorante Dolada dello chef Riccardo De Prà ed una moderna abitazione alpina. Proprio la collaborazione con De Prà, consolidata negli anni, rappresenta uno dei pilastri della strategia di Bergader.
L’azienda continuerà a investire anche nella comunicazione digitale attraverso collaborazioni strategiche con influencer, rafforzando la presenza del marchio sulle piattaforme social e avvicinandosi ad un pubblico sempre più ampio e diversificato. “Con alcuni progetti che stiamo delineando intendiamo ampliare il nostro target e il messaggio, associando i prodotti Bergader a contenuti che incarnano i valori della vita in montagna, della natura e dello stile di vita semplice e genuino in perfetta linea con la nostra filosofia aziendale”, sottolinea Diego Farinazzo. “Questo ci permetterà di rafforzare il legame tra i nostri prodotti e un pubblico che condivide i nostri valori, proiettando Bergader verso un futuro di sempre maggiore autenticità”.