Coop Alleanza 3.0 sbarca su TikTok con il suo canale ufficiale @coopalleanza_30. L’obiettivo, così come definito dall’insegna, è “connettersi con una community giovane, dinamica e appassionata, i #CoopLovers, grazie a contenuti originali che uniscano intrattenimento e autenticità ai valori che caratterizzano la cooperativa”.
Coop Alleanza 3.0 punta infatti a “diventare un punto di riferimento anche per gli utenti di TikTok, dimostrando come un brand storico possa abbracciare nuove forme di comunicazione per essere più vicino a soci di tutte le età e mantenere salda la propria identità”.
NUOVI CONTENUTI PER CREARE ENGAGEMENT
Il progetto – affidato all’agenzia creativa Cosmic, leader nella produzione di contenuti verticali e marketing partner di TikTok – mira a raccontare il mondo di Coop Alleanza 3.0 in modo innovativo. Attraverso format creativi, saranno valorizzati temi come sostenibilità, convenienza e risparmio, senza dimenticare il legame con il territorio grazie alle storie di chi vive la cooperativa ogni giorno: soci, consumatori e dipendenti.
A popolare il profilo di Coop Alleanza 3.0 sarà inizialmente un mix di video creativi e coinvolgenti, con format informativi e dal tone of voice ironico come “Dimmi che carrello hai e ti dirò chi sei” e “Passa il piatto”.
“TikTok è la piattaforma delle nuove generazioni, ma anche di chi ama sorprendersi, divertirsi e imparare con leggerezza”, spiega Milva Carletti, Direttrice generale di Coop Alleanza 3.0. “Non ci limiteremo a mostrare prodotti ma parleremo di esperienze e valori, magari con qualche ricetta e un pizzico di ironia. Dopotutto, Coop Alleanza 3.0 non è solo una catena di punti vendita; è una community con una storia pronta a farsi conoscere da un nuovo pubblico, grazie ad una pagina ricca di spunti e tanti video da condividere”.