Ferrero acquisisce l’americana Power Crunch

Con l’acquisto dell’azienda leader nel settore degli snack proteici il gruppo di Alba consolida la sua presenza sul mercato americano
Ferrero acquisisce l’americana Power Crunch

Ferrero ha rilevato da Bio-Nutritional Research Group il marchio di snack proteici “Power Crunch”. Il gruppo dolciario di Alba estende ulteriormente la propria presenza sul mercato americano, dove è già presente con brand come Butterfinger, Baby Ruth, Crunch, Keebler, Famous Amos, Mother’s e Wells Enterprises.

La cessione riguarda lo stabilimento di Irvine, in California, che conta circa 50 dipendenti. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Power Crunch nella famiglia Ferrero e nel nostro portafoglio di prodotti, in continua espansione, negli Stati Uniti”, ha commentato in una nota Michael Lindsey, Presidente di Ferrero North America.

Dopo l’acquisizione dei marchi Fulfil e Eat Natural, questa mossa conferma l’interesse crescente di Ferrero nei confronti del mercato better for you, sempre più in voga tra i consumatori di oggi. Ferrero è entrata nel mercato nordamericano nel 1969 e oggi conta 5.400 dipendenti, che lavorano tra 15 stabilimenti e otto sedi commerciali negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi.

© Riproduzione riservata