Selex si conferma protagonista nel panorama della marca del distributore, presentando a Marca by BolognaFiere 2025 i risultati raggiunti e le strategie per il futuro. Con un fatturato per la Mdd pari a circa 2,2 miliardi di euro nel 2024 e un trend di crescita superiore al 6%, il gruppo conferma la centralità strategica delle proprie linee a marchio puntando su un assortimento di oltre 7.700 referenze e investendo in qualità, sostenibilità e innovazione.
Nel 2025 si completerà il restyling del marchio Selex, con un aggiornamento del logo su tutte le confezioni. Particolare attenzione sarà dedicata alla linea Primi Anni e alla valorizzazione dei prodotti “pronti”, con una comunicazione visiva uniforme ed un claim distintivo.
Per quanto concerne Consilia, Mdd del Consorzio Sun, concluso il rebranding quest’anno proseguirà l’impegno sotto il profilo della sostenibilità. Continuerà l’ampliamento assortimentale, con la previsione di raggiungere oltre 2.300 referenze a marchio. Tra i progetti chiave spicca il potenziamento delle linee a marchio Vale e Il Gigante, che con il supporto della rete di fornitori del gruppo Selex potranno ampliare l’offerta, presidiando nuove categorie e lanciando rapidamente nuove referenze.