Salov, Gianmarco Laviola è il nuovo Ad

Il gruppo oleario punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership sui mercati internazionali e in Italia. A partire dal rafforzamento del valore del suo brand Filippo Berio
Salov, Gianmarco Laviola è il nuovo Ad

Il gruppo Salov – tra i principali player mondiali del settore oleario e proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra – ha nominato Gianmarco Laviola (nella foto) come nuovo Amministratore delegato.

Nato a Bari, 53 anni, laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Laviola vanta un’esperienza professionale di rilievo maturata in importanti realtà internazionali del food&beverage. Dopo Kpmg e Unilever, ha ricoperto ruoli di primo piano nella multinazionale americana Anheuser Busch dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei paesi del Mediterraneo. Successivamente ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group PCL, e in seguito la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, Gianmarco Laviola è stato Amministratore delegato di Princes Italia.

FOCUS SUL CONSOLIDAMENTO DEL MARCHIO

Con questo cambio al vertice, il gruppo Salov punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership sui mercati internazionale e italiano, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, che vanta più di 150 anni di storia ed è presente in oltre 70 paesi; nelle classifiche di vendite degli oli extravergini di oliva occupa le prime posizioni in molti mercati tra cui Usa, Uk, Belgio, Svizzera e Hong Kong. 

Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di Salov, un gruppo con oltre un secolo di storia e un ruolo di primo piano nel settore oleario”, sottolinea Gianmarco Laviola. “La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione che contraddistingue il gruppo”.

© Riproduzione riservata