
Shopfully annuncia il proprio rebranding e lancia un nuovo logo sancendo così l’integrazione completa di Offerista Group, sister company operativa in Germania, Austria e nell’Europa dell’Est.
La nuova brand identity esprime la combinazione delle forze di Shopfully e Offerista, che insieme hanno creato una piattaforma che punta a offrire soluzioni all’avanguardia per retailer, brand e consumatori. Oggi Shopfully opera in 25 mercati, collegando 200 milioni di consumatori in tutto il mondo alle offerte locali e supportando oltre 500 tra i principali retailer e brand nel potenziare le vendite nei loro punti vendita.
Con un team di 450 esperti nel digital retail, Shopfully si impegna a guidare la trasformazione digitale del settore aiutando retailer e brand a navigare il cambiamento e offrendo ai consumatori strumenti sempre più smart per scelte di acquisto consapevoli.

“Questo rebranding è molto più di un semplice cambio di look: segna un nuovo capitolo nella storia di Shopfully. Da oltre dieci anni la nostra missione è supportare retailer, brand e consumatori con soluzioni digitali intelligenti. Ora, unendo le forze con Offerista Group, stiamo ridefinendo il futuro del retail marketing per offrire un valore senza precedenti ai nostri partner in Europa e nel mondo”, sottolinea Stefano Portu, Ceo&Founder di Shopfully.
SHOPFULLY: NUOVA IDENTITÀ, STESSA MISSIONE
Al centro della nuova brand identity c’è lo “spark” (scintilla), un simbolo che rappresenta il contributo dell’azienda a stimolare, “accendere decisioni intelligenti sia tanto per retailer e brand quanto per i consumatori”. Il logo si accompagna ad un wordmark personalizzato, che riflette lo spirito audace e innovativo del brand.
La nuova palette cromatica aggiunge energia e dinamicità: il “viola Shopfully” è il colore principale e incarna audacia e innovazione, mentre il rosso ciliegia, il giallo e il blu brillante intendono trasmettere ottimismo, diversità e l’intraprendenza dei talentuosi membri del team che gestiscono lo sviluppo dell’azienda. Insieme, questi elementi simboleggiano l’impegno della società verso l’innovazione e il suo approccio moderno e dinamico al retail marketing.
Questo rebranding punta a rafforzare il purpose di Shopfully, “Trasformare l’esplorazione online in acquisti in negozio”, consolidando il suo ruolo di piattaforma che connette milioni di consumatori con i negozi fisici intorno a loro.