
La campagna “Ambasciatori del Mare” di Zarotti ha vinto il Leone d’Oro nella categoria Digital al secondo Media Key Venice Award. Il premio, assegnato ieri presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, segna un ritorno di questa cerimonia dopo 70 anni di assenza.
Il Leone d’Oro, simbolo di eccellenza nel settore della comunicazione, riconosce l’impegno a “promuovere valori di sostenibilità attraverso la creatività, unendo in modo autentico e innovativo i messaggi di responsabilità ambientale con un linguaggio visivo emozionante”. La campagna Ambasciatori del Mare, ideata e realizzata da Tunnel Studios, intende distinguersi per la capacità di sensibilizzare il pubblico sul rispetto per l’ambiente marino, “utilizzando il digitale in maniera coinvolgente e interattiva”.
Il sito dedicato è stato concepito come un manifesto digitale che invita i consumatori a “intraprendere un percorso di consapevolezza ecologica, e il Leone d’Oro premia proprio la nostra abilità di raccontare questa missione in modo autentico, trasformando il progetto in un’esperienza che va oltre la semplice pubblicità”, sottolinea l’azienda di conserve ittiche.
“Siamo profondamente orgogliosi di aver collaborato con Tunnel Studios, nostra agenzia storica, alla creazione di una campagna che non solo promuove i nostri valori di sostenibilità, ma ispira anche il cambiamento e responsabilizza i consumatori. Questo Leone d’Oro rappresenta un traguardo importante per Zarotti e conferma il nostro impegno nel fare la differenza nel settore”, commenta Marina Casarotto, Responsabile marketing di Zarotti. “Il Leone d’Oro, riconoscimento di indiscussa importanza e prestigio, conferma la validità di un progetto che ha saputo coniugare creatività, etica e sostenibilità in modo innovativo, coinvolgendo il pubblico in un messaggio di sensibilizzazione e consapevolezza ambientale”.
Oltre al Leone d’Oro, Tunnel Studios ha ricevuto anche due nomination nelle categorie “Radio” e “Sustainability & Green-Integrated Campaign”.