Gelato, partnership tra Sammontana e Plasmon

Obiettivo, creare un inedito gelato al gusto Plasmon in due versioni: lo stecco, destinato a Gdo e canale bar, e la vaschetta per le gelaterie
Gelato, partnership tra Sammontana e Plasmon

Sammontana e Plasmon hanno formalizzato un accordo esclusivo per la produzione e distribuzione di un inedito gelato al gusto Plasmon. La collaborazione prevede la declinazione del prodotto in due formati distinti, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di diversi canali di vendita: lo stecco, destinato a Gdo e canale bar, e la vaschetta in formato professionale pensata per le gelaterie.

L’iniziativa congiunta tra i due marchi mira a “creare un prodotto intergenerazionale, sfruttando una storia condivisa nel segmento delle merende degli italiani”. Il lancio del nuovo gelato è programmato per l’estate 2025.

SAMMONTANA E PLASMON, NUOVI STECCO E VASCHETTA

Il gelato stecco si caratterizza per la presenza di due biscotti fragranti che racchiudono un cremoso ripieno al gusto di latte fresco e biscotto Plasmon. Questa referenza sarà disponibile per il canale bar nel formato da 47 grammi e per la Gdo in confezioni multiple contenenti quattro stecchi da 47 grammi ciascuno. La vasca Plasmon, concepita per le gelaterie, offre un gelato sfuso che ripropone il gusto distintivo del biscotto e del latte fresco, pronto per l’esposizione senza necessità di ulteriori preparazioni.

Sammontana-Plasmon

Annalisa Ferri, Direttore marketing di Sammontana, sottolinea “la convergenza tra le lunghe storie di successo dei due brand italiani e la comune visione di promuovere un futuro migliore per le nuove generazioni. Il nuovo gelato amplierà l’offerta di Sammontana nei canali Gdo che Horeca”.

Elisa Cavestro, Head of local brands portfolio & innovation di Kraft Heinz, evidenzia come “la partnership nasca dalla condivisione di intenti e valori tra due marchi storici. Plasmon introduce il suo iconico biscotto nel mercato del gelato, considerato un terreno strategico per intercettare sia i consumatori attuali che quelli passati. L’obiettivo del nuovo gelato, disponibile in entrambe le forme, è di rafforzare la brand awareness di Plasmon, facendo leva sia sulle qualità organolettiche del prodotto che sul solido substrato emotivo legato al marchio”.

© Riproduzione riservata