
Il management di Birra Peroni ha nominato Daniele Biondi (nella foto) come nuovo Direttore dello stabilimento di Bari. Questa sede produttiva riveste un ruolo di primaria importanza strategica sia per l’azienda che per il territorio locale. Biondi, che riporterà direttamente ad Andrea Sutti, integrated supply chain Director, avrà la responsabilità di supervisionare e guidare la crescita dello stabilimento, con un’enfasi sul rafforzamento dei processi innovativi già in atto, sullo sviluppo del personale e sul miglioramento delle performance di sostenibilità ambientale.
ESPERIENZA INTERNAZIONALE PER LE SFIDE DEL FUTURO
Forte di una laurea in chimica industriale conseguita presso l’Università di Bologna e di un’esperienza Erasmus all’estero, Daniele Biondi ha maturato un solido percorso professionale a livello internazionale. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei settori di produzione, qualità e ricerca e sviluppo in diverse aziende di rilievo come Pezzullo, Kraft Foods, Friskies Italia e Nestlé, lavorando in Italia, in Svizzera e negli Stati Uniti. Prima del suo ingresso in Birra Peroni, Biondi ha ricoperto la posizione di operation Manager presso Agroalimentare De Matteis.
LA VISIONE DI BIRRA PERONI: INVESTIMENTI E COMUNITÀ
Andrea Sutti sottolinea il profondo legame dell’azienda con la comunità barese, grazie ad una presenza che supera il secolo. Birra Peroni ha pianificato investimenti superiori a 10 milioni di euro nei prossimi anni, con l’obiettivo di continuare a innovare lo stabilimento e a investire in un territorio considerato di fondamentale importanza.
Il neo Direttore Daniele Biondi ha manifestato il suo orgoglio nell’entrare a far parte di Birra Peroni e nell’iniziare questa nuova fase professionale guidando lo stabilimento di Bari, riconosciuto come un asset strategico per l’intero gruppo. Biondi si impegna a “favorire la crescita del sito in termini di produzione, sostenibilità e servizio al cliente, senza trascurare lo sviluppo del personale. L’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, unita alla valorizzazione del capitale umano, si configurano come elementi chiave della strategia di Birra Peroni per il futuro dello stabilimento di Bari”.