
Crai ha siglato una partnership con il distributore Cortelazzi per espandere la presenza dei suoi prodotti a marchio privato – Cuore dell’Isola, La Rosa dei gusti, Crai e Piaceri Italiani – nei mercati di Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Forte di oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione di prodotti alimentari esclusivamente italiani in Est Europa, Cortelazzi rappresenta un partner chiave per Crai.
L’azienda vanta una profonda conoscenza dei mercati internazionali ed un solido network distributivo, costruito attraverso anni di selezione e promozione del meglio del Made in Italy. Grazie a questa collaborazione, Crai potrà beneficiare di una rete capillare e di un posizionamento di prestigio per entrare in nuovi mercati.
VALORIZZARE L’AUTENTICITÀ DEL MADE IN ITALY CRAI
La partnership non si limiterà alla distribuzione dei prodotti Crai. È previsto un articolato piano di comunicazione e marketing multicanale per far conoscere al pubblico locale il valore dell’autentica gastronomia italiana. Le iniziative comprenderanno billboard, campagne outdoor mirate, spot radiofonici, distribuzione di volantini e un’intensa attività di comunicazione digitale nelle principali città coinvolte. Un’ulteriore spinta alla visibilità del brand sarà data dall’apertura di temporary shop esclusivi a Praga e Bratislava durante il periodo natalizio, per offrire un’esperienza immersiva ai consumatori.
Alcune referenze Crai saranno integrate nel programma fedeltà Cortelazzi, incentivando i consumatori a scoprire e apprezzare la nuova gamma di prodotti. L’obiettivo è consolidare la relazione con i clienti attraverso un’esperienza d’acquisto distintiva.
Giangiacomo Ibba, Ad Crai, commenta: “La partnership con Cortelazzi è un passo naturale nella strategia di espansione del gruppo. Abbiamo trovato in Cortelazzi un partner che condivide i nostri valori di qualità, autenticità e amore per il territorio, con la stessa passione nel promuovere la cultura gastronomica italiana. Grazie a questa collaborazione portiamo i sapori autentici e l’eccellenza della nostra marca privata a nuovi mercati, rafforzando il legame con consumatori che già apprezzano la tradizione e l’arte della buona tavola italiana”.
Ernando Cortelazzi, Presidente Max Food – Cortelazzi – SE, sottolinea: “Questa partnership è un importante momento nella storia della nostra azienda. I prodotti a marchio Crai rappresentano perfettamente quell’essenza di ricerca, tradizione ed eccellenza italiana che da decenni siamo impegnati a promuovere in Est Europa”.