
Fratelli Pagani, azienda milanese attiva a livello internazionale in oltre 40 paesi nel settore della produzione e commercializzazione di aromi e ingredienti alimentari con un giro d’affari di più di 45 milioni di euro, ha avviato una significativa riorganizzazione del proprio assetto societario. Il socio Marco Cardazzi (nella foto), tramite la società veicolo MM Holding, ha acquisito il 50% delle quote societarie rilevando integralmente la partecipazione del fratello e diventando così unico proprietario dell’azienda, nonché delle altre due società detenute dai due soci: PFI – Pagani Food Italia, ossia Cerreto, Materland e La Collina Toscana.
Questo passaggio pone le basi per un processo di transizione generazionale che vedrà anche il coinvolgimento di Mattia Cardazzi, quinta generazione della famiglia, a supporto del percorso di espansione.
Nell’ottica di rafforzamento della propria crescita, entro la fine del 2025 Fratelli Pagani trasferirà la sede produttiva dal centro di Milano ad un nuovo stabilimento più ampio, di circa 20.000 mq coperti, situato a Lacchiarella (Mi), coinvolgendo oltre 150 dipendenti. Il progetto contribuirà alla riqualificazione dell’area ex Omar e riporterà sul territorio una realtà produttiva di rilievo.