Ilenia Ruggeri è il nuovo Direttore generale di Sanpellegrino

La manager definirà strategie innovative per accelerare le performance dei brand internazionali S.Pellegrino, Acqua Panna e bibite Sanpellegrino, oltre a sostenere lo sviluppo del marchio locale Levissima e degli aperitivi analcolici
Ilenia Ruggeri è il nuovo Direttore generale di Sanpellegrino

Ilenia Ruggeri (nella foto) è stata nominata Direttore Generale di Sanpellegrino. La manager, forte di un’esperienza ventennale all’interno del Gruppo, e una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le proprie competenze con l’obiettivo di far crescere l’azienda in Italia.

Laureata in economia aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Ilenia Ruggeri è entrata nel Gruppo Nestlé nel 2002 e ha lavorato 15 anni in Nestlé Purina. Ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nell’area Generating demand per poi passare nel 2016 in Sanpellegrino con il ruolo di International marketing Director. Nel 2020 è stata nominata Head of marketing e innovation, posizione nella quale ha dato un contributo determinante allo sviluppo dei marchi e alla strategia di canale in un periodo molto complesso per l’Italia come quello della pandemia. Prima di entrare in Purina ha lavorato quattro anni in Avon Cosmetics.

Nel suo nuovo ruolo, Ilenia Ruggeri avrà il compito di definire strategie innovative, accelerare le performance dei brand internazionali S.Pellegrino, Acqua Panna e bibite Sanpellegrino e sostenere lo sviluppo del marchio locale Levissima e degli aperitivi analcolici. Contribuirà inoltre a sviluppare progetti in grado di di amplificare l’impatto positivo e ridurre l’impronta ecologica dell’azienda, in linea con il modello di business di Sanpellegrino che mette il valore condiviso al centro delle proprie attività.

Nella nuova posizione, la manager lavorerà al fianco dell’Amministratore delegato Michel Beneventi, che ha assunto anche il ruolo di Global head of international premium business della business unit globale Nestlé Waters & Premium Beverage, e di Stefano Marini, che ha assunto la posizione di Head of Southern Europe & AOA.

© Riproduzione riservata